▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I nuovi prodotti Acer

In occasione della presentazione dei dati finanziari e degli obbiettivi per il 2008, Acer ha annunciato anche numerosi nuovi prodotti in tutti i segmenti, sia per il mercato consumer che per quello professionale.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/02/2008

Sono numerosi i nuovi  prodotti che ha presentato Acer in occasione del rilascio dei dati finanziari. Un aspetto interessante è che i nuovi modeli rispondono anche a una serie di richieste fatte dagli utenti, per esempio, nel campo della sicurezza. Su questo versante, infatti, l'utenza professionale ha trovato delle risposte con l'implementazione su vari modelli del Trusted Platform Module (TPM) e della soluzione di lettura delle impronte digitali Acer Bio-Protection che supporta l'Autenticazione Pre-Boot (PBA), mentre l'Acer FingerLaunch offre un modo sicuro di lanciare applicazioni o documenti autenticati con un semplice passaggio del dito sul sensore. La sicurezza meccanica viene gestita attraverso la tecnologia DASP+ che combina soluzioni hardware e software innovative per proteggere l'hard disk del notebook da urti e cadute. Analogamente i nuovi modelli sono stati progettati tenendo conto delle maggiori esigenze di connettività , di performance in campo multimediale, soprattuto sul versante consumer, e di nuove soluzioni per il lavoro
Nel segmento dei PC desktop indirizzati a utenti professionali, la nuova gamma di PC Veriton ultra Small Form Factor (uSFF) offre dimensioni molto ridotte (250x200x60 mm) delle macchine e l'uso dello stesso alimentatore dei notebook (19V a 7.11A).
I modelli siglati Veriton T661, M661 e S661, invece, sono desktop professionali con tecnologia Intel vPro e sono stati progettati per soddisfare le esigenze di efficienza e produttività  delle aziende. Acer offre la possibilità  di ridurre i costi di supporto dei PC installando su queste macchine una suite software proprietaria per la gestione del sistema da remoto. Acer LANScope 3.5 consente di gestire il sistema non solo via Intranet ma anche a computer spento.Le nuove serie Veriton, oltre ai processori Intel Core 2 Duo, usano la Trusted Platform Module (TPM) 1.2, che assicura una protezione totale dei dati sia di file di sistema, che password, che altre informazioni vitali. Sempre per i PC Desktop, ma dedicati al mondo consumer, i nuovi prodotti sono gli Aspire L3600 e Aspire L5100, sistemi compatti di intrattenimento digitale sviluppati nel nuovo formato Ultra Small Form Factor (uSFF). Nonostante le ridotte dimensioni, offrono hard disk di grandi capacità  - fino a 750 GByte - fino a 4 GByte di memoria di sistema. Alcuni modelli delle due serie sono dotati di TV Tuner ibrido - sia digitale sia analogico - che supporta la codifica hardware MPEG II per la visualizzazione dei programmi TV, la loro registrazione e il capturing video. L'Aspire L3600 è basato sulla tecnologia Intel ViiV, oltre a integrare processori Intel Core 2 Duo e Intel Graphics Media Accelerator 3100, mentre l'Aspire L5100 è equipaggiato con il processore AMD Athlon 64X2 dual-core.
Per gli utenti in cerca di PC desktop ottimizzati per applicazioni multimediali Acer ha presentato le macchine della serie M1, M3 e M5.

[tit:I portatili]
i-nuovi-prodotti-acer-2.jpg

Per il segmento dei portatili professionali, invece, i nuovi annunci
riguardano i modelli basati sul refresh della piattaforma Intel Santa Rosa. Sono macchine della famiglia TravelMate con le nuove CPU basate sulla nuova architettura Intel Penryn a 45 nanometri high-k. Il design ProFile della linea TravelMate usa un case in lega di magnesio, 20 volte più resistente della plastica ma considerevolmente più leggero. Per i modelli, il TravelMate 6592 e TravelMate 6492 appartengono alla categoria dei desktop replacement e si rivolgono ad aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano sostituire i propri PC con portatili.
Per il mondo consumer, i portatili sono invece quelli delle serie Aspire 4315 e Aspire 4715z, pensati per liberi professionisti, studenti, e utenti mobili alla ricerca di un notebook compatto e performante. Leggeri (solo 2,6 Kg ) e dotati di avanzate funzionalità  multimediali, questi notebook sono destinati a chi viaggia spesso. Gli schermi sono da 4,1" widescreen con tecnologia CrystalBrite, mentre la riproduzione audio e video e l'elaborazione di filmati sono garantite dalla suite multimediale Arcade Deluxe. Con questa suite si accede anche alla tecnologia video Aspire CinemaVision, per la riproduzione ottimizzata di filmati in formato 16:10 e 4:3 senza distorsione, e ad Aspire ClearVision per migliorare dinamicamente il contrasto ed aumentare la definizione dei particolari.
Aspire 5315 e Aspire 5715z, invece, offrono un design caratterizzato da un case nero e lucido all'esterno e grigio perla all'interno. Lo schermo è da 15,4" widescreen CrystalBrite e le macchine dispongono di avanzate funzionalità  multimediali.

[tit:Server e storage]
i-nuovi-prodotti-acer-1.jpg


Per il mercato dei server aziendali, le novità  sono costituite, fra l'altro, dal server Altos R5250, una macchina Opteron Quad-Core caratterizzata dall'uso di tecnologia avanzata con una capacità  di elaborazione a 64bit. La serie Acer Altos R5250 (in formato rack 1U) fornisce un livello di prestazioni adeguato alle esigenze di piccoli uffici, piccole e medie imprese e sedi dipartimentali di grandi aziende. Altos R5250 può supportare fino a due processori AMD Opteron serie 2000 o il più recente quad-core 2300.
Altos R920
, invece, rinnova il top di gamma nella serie "R" di server montabili a rack. E destinati a applicazioni di consolidamento e business continuity anche per aziende medio-grandi. Questi server usano processori Intel Xeon di ultima generazione: la serie MP 7300/7200 basata sull'architettura quad-core.
Per lo storage, Acer-Hitachi Simple Modular Storage 100 è un sistema che include uno o due controller, 6, 8 o 12 unità  disco di tipo SAS (Serial SCSI) ad alte prestazioni o economico (SATA II) con configurazione RAID 6 (parità  doppia). Il target è quello delle PMI che devono affrontare il problema della crescita costante dello storage necessario. per il backup e l'archiviazione. La configurazione base comprende sei dischi e ha un prezzo che parte da circa 6000 euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: