Google AdWords, ora è possibile ricontattare gli utenti interessati
Google lancerà nei prossimi giorni un nuovo strumento per AdWords, strumento che permetterà agli inserzionisiti di ricontattare quegli utenti che hanno dimostrato interesse per un dato annuncio. E proporre loro nuove offerte.
Autore: Andrea Sala
Novità in casa Google AdWords. Il popolare strumento di inserzioni pubblicitarie online di Google, infatti, è pronto a implementare una nuova funzionalità di remarketing. Il meccanismo permetterà agli inserzionisti di ricontattare quei cybernauti che hanno dimostrato interesse per le loro offerte. Il processo funziona in questo modo: un utente clicca su un certo annuncio e visita il sito di un affiliato AdWords. Anche se il fatto non comporterà transazioni di denaro - ad esempio, se l'utente darà una veloce occhiata al sito di un inserzionista - il nuovo sistema terrà traccia dell'interesse dimostrato. L'inserzionista, a questo punto, avrà a disposizione la possibilità di ricontattare quei particolari netizen, magari per delle offerte a prezzi più vantaggiosi. L'idea si fonda proprio sul principio "interesse=propensione all'acquisto". E il feedback da parte dei tester è stato positivo, molto positivo. Al lancio, Google metterà a disposizione una nuova scheda in AdWords denominata "Audiences". Con questo strumento gli inserzionisti potranno effettuare le eventuali azioni di remarketing. Questa novità è solo l'ultima nel campo del targeting comportamentale (o behavioral targeting), trend che ormai ha preso piede all'interno della pubblicità online: anche i venditori si sono accorti che gli annunci mirati hanno più possibilità di portare guadagni. Google, ancora una volta, ci ha visto giusto.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.