Problemi iPhone 4, arriva la risposta ufficiale di Apple
Apple ha inviato una lettera aperta ai suoi clienti per spiegare i problemi di ricezione riscontrati dall'iPhone 4. Ecco il testo completo.
Autore: Redazione D.Life
Riportiamo qui di seguito la lettera che Apple ha inviato a tutti i suoi utenti per spiegare i problemi di ricezioni che si sono riscontrati con il nuovissimo iPhone 4 e per chiarire che ben presto tutto sarà risolto con un semplice aggiornamento software.
Cari Utenti,
iPhone 4,iPhone 4 è stato il lancio di prodotto di maggior successo nella storia di Apple. àˆ stato giudicato dai critici di tutto il mondo come il migliore smartphone di sempre, e gli utenti ci hanno detto che lo amano. Così siamo rimasti sorpresi nel leggere notizie di problemi di ricezione, e abbiamo subito iniziato a indagare. Ecco ciò che abbiamo imparato. Per cominciare, prendere in mano quasi ogni telefono cellulare in un certo modo ne riduce la sua ricezione di 1 o più tacche. Questo è vero per iPhone 4, iPhone 3GS, così come molti telefoni Droid, Nokia e RIM. Ma alcuni utenti hanno segnalato che su iPhone 4 può cadere di 4 o 5 barre quando tenuto in modo da coprire la striscia nera nell'angolo in basso a sinistra della banda metallica. Si tratta di un calo molto più grande del normale, e di conseguenza alcuni hanno accusato iPhone 4 di avere un'antenna progettata in maniera difettosa.
Allo stesso tempo, continuiamo a leggere articoli e ricevere centinaia di email da parte di utenti che affermano che la ricezione di iPhone 4 è migliore di quella di iPhone 3GS e ne sono felici. Questo corrisponde alla nostra esperienza e ai nostri test. Che cosa può spiegare tutto ciò?
Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle tacche, ed è semplice e sorprendente.
Per risolvere questo problema, stiamo adottando la formula che AT&T ha recentemente raccomandato per calcolare il numero di tacche da visualizzare per una data forza del segnale. La potenza del segnale reale rimane la stessa, ma le barre di iPhone saranno visualizzate più accuratamente, fornendo agli utenti una indicazione migliore della ricezione a disposizione in una determinata zona. Stiamo anche rendendo le tacche 1, 2 e 3 più alte in modo da renderle più visibili.
Come promemoria, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone indenne a qualsiasi Apple Store o su Apple Online Store entro 30 giorni dall'acquisto, per un rimborso completo.Ci auguriamo che amiate iPhone 4 tanto quanto noi.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.