Amazon sta per sbarcare in Italia, con un dominio ovviamente .it.
Il celebre sito di
e-commerce, infatti, ha già lanciato la
campagna pubblicitaria a Roma e Milano. Manca un comunicato ufficiale, tuttavia i messaggi che si leggono sui cartelloni sono abbastanza eloquenti: "Non è il soltio pacco" e "Puntiamo sull'Italia".
A diffondere le prime immagini, e quindi a dare il via al
tam tam mediatico, sono stati il sito
Bitmat e
il Post.
Le voci che si erano susseguite nei mesi precedenti, quindi, erano esatte, almeno sull'avvento di Amazon nel nostro paese. Il
lancio prima di Natale, però, non era previsto: i rumors precedenti parlavano del
2011.
Sul sito si potranno acquistare libri, videogames, software, DVD, gadget eletrronici, orologi e giocattoli.
A livello logistico pare che Amazon si appoggi a strutture italiane e non, ma geograficamente vicine all'Italia, probabilmente in
Francia, Lussemburgo e Germania.
Evidentemente Amazon, che non reputava il Bel Paese un mercato sufficientemente redditizio, si è ricreduta.
Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale.