Dall'una di questa notte è finalmente disponibile nel nostro paese
Amazon.it, la "succursale" italiana del colosso dell'e-commerce mondiale.
L'apertura del portale era stata anticipata nei
giorni scorsi da una campagna pubblicitaria portata avanti nelle maggiori città italiane, con il simpatico slogan "
non è il solito pacco".
Navigando nel
portale si scopre così che il sito non è ancora completo di tutte le sue funzionalità , questione di tempo si presume, ma che tutti i prodotti in vendita sono già stati suddivisi in tutte le maggiori categorie:
libri,
musica/film,
elettronica,
informatica,
videogiochi,
giocattoli,
elettrodomestici ed
orologi.
Nella homepage del portale, accanto alla colonna con i CD best seller del momento, campeggia il messaggio di benvenuto firmato da
Jeff Bezos, fondatore e CEO di
Amazon.
All'interno del messaggio di benvenuto si dà ampio risalto alla promozione
Amazon Prime, che permette di beneficiare per un mese della spedizione gratuita degli oggetti acquistati. Amazon.it comunque offre spedizioni gratuite
verso il territorio nazionale,
S.Marino,
Città del Vaticano e
Svizzera al momento di evasioni di ordini al di sopra dei
19 Euro.
Unica nota negativa del portale è la totale assenza di riferimenti a
Kindle, l'e-book reader di Amazon. Con il dispositivo manca inoltre il
Kindle Store, contenuti digitali e MP3 compresi. Al momento è ancora oscura la motivazione di questa strategia. In compenso però tutto il catalogo dei libri è scontato del
30%.