Ballmer: "Il futuro è la pubblicità ", anche per chi fa software
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, è convinto che la pubblicità on-line sia una grande opportunità di crescita anche per chi fa software. Ecco perchà©
Autore: Erica Collina
Il mercato della pubblicità on-line crescerà dai 40 miliardi di dollari di oggi fino ad arrivare a 80 miliardi di dollari nel 2010 , ma le opportunità sono certamente ancora più ghiotte, perchà© il valore complessivo del mercato della pubblicità sarebbe di 600 miliardi di dollari . Ballmer , in occasione dell'incontro annuale con gli azionisti, ha spiegato che nello spostamento del mercato pubblicitario sui media digitali il ruolo del software sarà fondamentale . Questo perchà© gli investitori cercheranno sempre di più di interagire con i consumatori e sarà quindi inevitabile trovare nuovi meccanismi e nuove sinergie , a partire certamente dall'on-line, ma anche dalle consolle di giochi, per soddisfare questi bisogni. "Microsoft vuole giocare un ruolo da protagonista in questo processo", ha detto Ballmer, perchà© i 3 asset su cui svilupperà il proprio futuro saranno: le piattaforme software per i desktop e i server, tutto il mondo dell'elettronica di consumo, la pubblicità e la ricerca . Letta così potrebbe quasi sembrare quasi un "lieve" spostamento di rotta, ma gli obiettivi restano mantenere un ruolo da assoluto protagonista nel mondo delle piattaforme software per server e desktop e soddisfare il bisogno delle imprese di poter sfruttare meglio le possibilità offerte dal mobile computing. Per farlo probabilmente Ballmer ha in mente nuove strade.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto