Secondo i dati di Strategy Analytics relativi al terzo trimestre del 2012 la domanda di tablet sta crescendo a ritmi più moderati rispetto al passato.
Autore: Chiara Bernasconi
Strategy Analytics ha reso noti i dati relativi al terzo trimestre del 2012: da tali dati si evince che la domanda di tablet sta crescendo a ritmi più moderati rispetto al passato e il peso di iPad, nel computo globale delle vendite, è diminuito. Il dispositivo di casa Apple, infatti, ha catturato il 57% dei 24,7 milioni di tablet venduti da giugno a settembre, perdendo così sette punti di share rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno. L’analisi rivela inoltre che il 41% di tutti i tablet spediti sul mercato nel periodo considerato (cioè 10,2 milioni di apparecchi) sono basati sul sistema operativo Android. Le dinamiche di crescita del settore dei tablet sono state influenzate da più vendor. I nomi più gettonati sono stati Asus, Amazon e Barnes & Nobles. Per quanto concerne i sistemi operativi, iOS e Android si aggiudicano il 98% delle vendite globali, mentre Microsoft, con Surface, per il momento si deve accontentare dell’1,6%.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.