eShoppingAdvisor.com, la piattaforma di condivisione dedicata agli acquisti online

eShoppingAdvisor.com ha sede a Roma ed è la prima piattaforma al mondo per recensioni interamente dedicata all'e-commerce.

Autore: Redazione BitCity

Nasce in Italia eShoppingAdvisor.com, la prima piattaforma di condivisione interamente dedicata agli acquisti on line e specializzata quindi in eCommerce, che già dal nome evoca il celebre portale che ha dato vita al fenomeno delle recensioni in Rete, e in questo caso l’obiettivo è quello di garantire serenità agli e-shoppers grazie alla condivisione delle loro esperienze; i giudizi e i commenti  nel tempo creano una vera e propria “guida agli acquisti” alla quale attingere gratis, in velocità e sicurezza.
Viene così premiata l’affidabilità dei negozi in Rete sulla base di esperienze realmente vissute. La novità è legata al fatto che la “vetrina” dove lasciare le recensioni è esterna ai siti web dei negozi, per garantire gratuitamente ai consumatori la massima trasparenza nella gestione dei commenti e delle valutazioni, e tempi brevi nella ricerca di negozi sul web, ma il vantaggio è evidente anche per i negozi on line che aderiscono al servizio (i servizi sono accessibili anche da e-shop di piccole e medie dimensioni) i quali accrescono così la propria reputazione sul web e attirano nuovi potenziali clienti, che di certo sono ormai attenti alle esperienze di chi ha comprato prodotti o servizi prima di loro. Il consumatore potrà scrivere una recensione, anche se il negozio on line non risulta registrato: sarà poi eShoppingAdvisor a contattare lo shop offrendogli il servizio di registrazione gratuita e una grande opportunità di crescita.
L’idea di eShoppingAdvisor è unica nel panorama mondiale, visto che gli attuali servizi di recensioni certificate prevedono che le stesse siano integrate nei siti di e-commerce; con la nuova piattaforma di condivisione made in Italy ideata da Andrea Ghiani e Andrea Carboni (che insieme hanno dato vita ad una startup innovativa), oltre alla garanzia che i commenti provengano da utenti regolarmente registrati sulla piattaforma e che hanno realmente attuato la loro esperienza d’acquisto, nasce anche un efficace ed economico strumento di visibilità, crescita e autoverifica per gli e-commerce, utile anche a chi non ha gli strumenti per investire in questa tipologia di marketing . 
“Il nostro motto è “Share the difference” proprio perché crediamo nella forza della condivisione. –spiegano Carboni e Ghiani- La comunità dei consumatori siamo tutti noi che ogni giorno acquistiamo beni e servizi necessari alla nostra vita, e che in base alla nostra esperienza ci sentiamo di poter rassicurare con consapevolezza altri compratori se l’acquisto, in questo caso on line, è andato a buon fine. Per eShoppingAdvisor Italia abbiamo scelto il simbolo dell’istogramma che è anche il metro di valutazione complessivo di ogni singola esperienza d’acquisto. Ogni e-commerce ha il suo badge (istorereview) che sintetizza la media delle proprie recensioni. Ad ogni e-commerce forniamo il codice sorgente dell'istoreview dinamico personalizzato che, inserito nella home page del proprio negozio online mostra in tempo reale la media complessiva delle proprie recensioni”. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.