Ibm rilascia un brevetto per inserire nei DVD gli spot pubblicitari che non possono essere interrotti
Autore: D.Life
L'obiettivo di Ibm è consentire alle aziende interessate di inserire la pubblicità all'interno dei supporti DVD, sia quelli acquistati nelle catene della consumer electronics, sia in quelli che abitualmente si inseriscono nel computer. L'idea futuribule è di poter inserire gli spot differenziati per Paese.
il brevetto Ibm permette di bloccare la visione del film con degli spot, non interrompibili, proprio come avviene quando si guarda un film in tv. Lo scopo, come spiega la stessa Ibm, è quello di mettere in commercio dei DVD con pubblicità a prezzi molto più bassi di quelli senza.
Il brevetto Ibm si basa su un software che inserisce particolari certificati all'interno del dvd attivabili anche online. Questi certificati si attivano ogni qualvolta il dvd viene utilizzato. Se lo stesso è inserito in una macchina collegata alla rete, gli spot al suo interno verranno aggiornati.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.