F2A Risponde: un
sito gratuito che si prefigge di dare risposte alle
Pmi –
anche legislative – per
fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La società
F2A, del fondo Ardian, attiva nel panorama italiano del
l'outsourcing nelle aree HR e Amministrazione e Finanza, fa la sua parte ai tempi del Coronavirus, mettendo a disposizione delle Pmi (in particolare di aziende fino a 15 dipendenti)
un nuovo portale, uno spazio costantemente aggiornato – con domande e risposte – per ottenere un primo orientamento sulle
normative rilasciate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Smart working e coronavirus: le risorse gratuite per lavorare online
In questo modo,
F2A supporta il sistema nevralgico dell’economia italiana, ricordando che i 4 milioni di microimprese – fino a 9 dipendenti – rappresentano oltre il 95% delle aziende attive in Italia. Le Pmi possono trovare in modo agile e rapido le prime risposte a domande su tematiche rilevanti e urgenti riguardanti l
’amministrazione del personale e della contabilità e avere prime indicazioni su temi come l’adozione dello
smart working, la fruizione dei congedi straordinari, il ricorso agli
ammortizzatori sociali e le sospensioni fiscali e retributive.
Raul Mattaboni, Vicepresidente e CEO di F2A“In questa situazione di grande incertezza e difficoltà, abbiamo voluto lanciare un piccolo ma significativo segnale di solidarietà e vicinanza alle realtà più piccole. – dichiara
Raul Mattaboni, Vicepresidente e CEO di F2A – Questa iniziativa infatti rappresenta la sentita partecipazione e condivisione di una condizione che richiede, da parte di tutti, unione e collaborazione per uscirne più forti di prima”.
In un’ottica di supporto continuo, l’azienda organizza anche dei webinar gratuiti a cadenza settimanale, con approfondimenti specifici sulle ultime novità normative.