Tra gli effetti della nota
pandemia, vi è anche stato quello del
boom della spesa online. Ambito in cui
ReStore, pioniera in Italia nel digital grocery con circa il 30% del mercato, offre un
servizio di spesa online con possibilità di ritiro sul punto vendita, o di consegna a domicilio, con un team di circa 100 picker operativi sul territorio italiano.
Tra i clienti di ReStore vi sono Gruppo
Végé, Pam Panorama, Coop Centro Italia e Despar. ReStore ha scelto
Scandit, attiva nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata, per un progetto volto a
ottimizzare il processo di order picking dei propri picker, allo scopo di incrementare il numero di spese preparate e consegnate nelle diverse fasce orarie e migliorare la soddisfazione dei clienti.
La
mobile app di order picking sviluppata da ReStore, dettaglia una nota, utilizza le funzionalità della scansione evoluta fornite dallo Scandit Barcode Scanner SDK. L’introduzione della nuova app ha permesso a ReStore di ridurre gli errori, velocizzare le operazioni e aumentare la capacità del proprio servizio di order picking del 30%. Attualmente, l’applicazione è attiva in Umbria, in Lombardia, in Sicilia e Veneto.
“Già prima dell’emergenza Coronavirus, che ha messo sotto stress persino le insegne più grandi, stavamo valutando come velocizzare la raccolta dei prodotti da parte dei picker attraverso una piattaforma che fosse in grado di eliminare i ritardi nel processo causati dal tempo necessario per identificare i prodotti”, spiega
Barbara Labate, Ceo di ReStore. “ReStore ama definirsi un ‘abilitatore digitale’ ed è stato molto stimolante lavorare con un’azienda che abbraccia così pienamente l’innovazione e i benefici che il business può trarre dalla tecnologia di computer vision. Non vediamo l’ora di continuare a sostenere ReStore nei loro futuri progetti di digitalizzare del mercato retail”, sottolinea
Maurizio Costa, Sales Manager di Scandit in Italia.