Nel terzo trimestre Xiaomi registra un fatturato totale di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all'anno precedente.
Autore: Redazione BitCity
Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati per il terzo trimestre chiuso al 30 settembre 2020. L'eccezionale performance di Xiaomi nel terzo trimestre del 2020 stabilisce 15 record:
Il fatturato totale è stato di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all'anno precedente
L'utile netto rettificato è stato di 4,1 miliardi di RMB, in crescita del 18,9% rispetto all'anno precedente
Il fatturato degli smartphone è stato di 47,6 miliardi di RMB, in crescita del 47,5% rispetto all'anno precedente
Le spedizioni di smartphone sono state 46,6 milioni di unità, in crescita del 45,3% rispetto all'anno precedente
Il fatturato dei mercati esteri
Il fatturato dei prodotti IoT e lifestyle esteri
Il fatturato dei servizi internet esteri
Il numero di utenti attivi mensili di MIUI all'estero
Il fatturato advertising dei servizi Internet
Il numero di utenti attivi mensili di MIUI a livello globale
Il numero di utenti attivi mensili di Smart TV e Mi Box
Il numero di dispositivi IoT collegati (esclusi smartphone e laptop) sulla piattaforma AIoT
Il numero di utenti che hanno cinque o più dispositivi collegati alla piattaforma AIoT di Xiaomi (esclusi smartphone e laptop)
Il numero di utenti attivi mensili di Mi Home App
Il numero di utenti attivi mensili di Assistente AI
"Il Gruppo ha mantenuto il suo forte slancio di crescita nel terzo trimestre del 2020 e ha registrato un fatturato trimestrale e un utile netto da record. Durante il trimestre, abbiamo conseguito un ritmo di crescita sostenuto nei diversi segmenti di business e il Gruppo continua a perseguire la sua strategia principale 'Smartphone x AIoT'. Abbiamo la più grande piattaforma IoT business e consumer per smartphone al mondo, con la prima in continua crescita nonostante i venti contrari. Sfruttando i nostri vantaggi dual-brand e gli incessanti input tecnologici e i nostri 'tre principi guida' - non smettere mai di esplorare e innovare, continuare a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercare di realizzare prodotti più cool - abbiamo mantenuto con successo la nostra posizione nel mercato premium e le spedizioni di smartphone sono state ancora una volta classificate tra le prime 3 al mondo. Insieme al diversificato ecosistema aziendale e ai servizi Internet, i nostri dispositivi AIoT continuano ad accrescere l'affluenza e la loro capacità di monetizzazione continua a rafforzarsi formando una forte value chain degna di nota", ha dichiarato in una nota Xiaomi Corporation.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.