Kaspersky: videogiochi in testa alle ricerche online nel periodo prenatalizio
Gli esperti di Kaspersky Safe Kids hanno analizzato le ricerche anonime effettuate dai bambini durante il mese di novembre, mese in cui di solito si preparano le liste dei regali di Natale.
Autore: Redazione BitCity
In tutto il mondo, le persone si stanno preparando all'arrivo del Natale. Tenendo presente che i bambini sono i principali "stakeholder" di questa festa, per alcuni genitori e familiari può essere difficile trovare il regalo perfetto. Per accertarsi di fare gli acquisti giusti ed esaudire i desideri dei bambini, Kaspersky raccomanda ai genitori di prestare attenzione alle ricerche e agli interessi dei figli quando navigano online. Secondo quanto emerso dalla recente analisi di Kaspersky, basata su metadati anonimi forniti su base volontaria dagli utenti di Kaspersky Safe Kids, a novembre i bambini hanno dimostrato particolare interesse in vari ambiti. Videogames, musica, negozi e shopping, giocattoli, cartoni animati, servizi e piattaforme, personaggi, hobby e attività e console di gioco sono state le categorie più popolari. Tra queste aree di interesse, le prime tre sono videogiochi (44%), musica (14%) e shopping (10%). I bambini che hanno utilizzato come parola chiave “giochi” durante le loro ricerche online hanno espresso una preferenza per Roblox (23%), Among Us (21%) e Minecraft (20%). Altri giochi popolari sono Gacha Life (16%) e Fortnite (11%). Sorprendentemente, nonostante il recente lancio delle console di nuova generazione, la più cercata dai bambini è stata la Nintendo Switch (42%), seguita da PlayStation (36%) e Xbox (22%). I giochi più desiderati per la console Nintendo Switch sono Mario, Animal Crossing e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.