Apple ha presentato il nuovo iPad (9a generazione), caratterizzato dal
chip A13 Bionic che offre un incremento del 20% nelle prestazioni rispetto alla generazione precedente.
Il Neural Engine del chip A13 Bionic
rende possibili anche funzioni evolute di apprendimento automatico, come Testo live in iPadOS 15 che usa l’intelligenza on-device per riconoscere il testo nelle foto e permettere all’utente di usarlo subito in un'azione successiva.
Inoltre, l’esperienza offerta da
Inquadratura automatica di iPad Pro arriva anche su iPad grazie alla
nuova fotocamera frontale ultra-grandangolare da 12MP e al Neural Engine. Quando l’utente si muove, Inquadratura automatica si sposta automaticamente per tenerlo sempre nella ripresa. Quando altri utenti partecipano alla chiamata, la fotocamera li rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerli nella conversazione. Inquadratura automatica rende più naturali le videochiamate in
FaceTime e in altre app di terze parti.
Inoltre per la prima volta
True Tone è integrato nello splendido display Retina da 10,2" di iPad. Grazie a un nuovo e più evoluto sensore della luce ambientale, True Tone regola i contenuti visualizzati sullo schermo in base alla temperatura del colore nella stanza. Con True Tone sul nuovo iPad le immagini appaiono più naturali e gli utenti possono vivere un’esperienza di visualizzazione più piacevole indipendentemente dalle condizioni di luce.
Il nuovo iPad
ha una capacità di base di 64GB, il doppio rispetto alla generazione precedente, e offre ancora più valore agli utenti. Per chi desidera archiviare più app, giochi, foto e video è disponibile un’opzione da 256GB.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo iPad può essere ordinato da oggi su
apple.com/it/store e tramite l’app Apple Store in 28 Paesi e territori, tra cui l'Italia; sarà disponibile a partire da venerdì 24 settembre.
iPad è disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con un prezzo a partire da
€389 (IVA incl.) per i modelli Wi-Fi e da
€529 (IVA incl.) per il modelli Wi-Fi + Cellular. Il nuovo iPad ha una capacità di base di 64GB, il doppio rispetto alla generazione precedente. Inoltre è disponibile un’opzione da 256GB.