Kaspersky: i top influencer gaming pronti a spendere ingenti somme di denaro per aumentare le performance
Il 42% dei top influencer gaming in Europa sono pronti a spendere di più per ottimizzare le performance e sono più propensi a investire in keyboard (35%), cuffie con microfono (35%) o mouse (34%).
Autore: Redazione BitCity
Secondo una ricerca di Fortune Business Insights, il mercato globale dell’hardware per i videogiochi prevede un valore di 3,46 miliardi di dollari nel 2022 e dovrebbe raggiungere i 5,23 miliardi di dollari entro il 2027. Allied Market Research stima che il mercato globale degli accessori per videogiochi sia stato valutato in 6,1 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiunga i 14,4 miliardi di dollari entro il 2030.
Secondo una ricerca di Kaspersky è confermato che i top influencer europei considerano le performance come la chiave per vincere, con il 42% che concorda sul fatto che vale la pena investire in attrezzature che li aiutino ad avere successo.
Per migliorare le performance, gli influencer sono più propensi a investire in keyboard (35%), cuffie con microfono (35%) o mouse (34%).
Questa opinione si discosta dai dati generali della gaming community, secondo cui i modi più importanti per migliorare le performance sono PC power (39%), “il benessere mentale” (37%) e l’ampiezza della banda (37%), oltre a dormire a sufficienza (36%).
“In base ai dati del sondaggio, il 91% di tutti i gamer concorda sul fatto che le performance sono un fattore importante per loro. Inoltre, la nostra ricerca riflette che il risultato finale dei giochi dipende da molteplici fattori, oltre alla potenza di elaborazione del computer. Pertanto, i gamer sfrutteranno ogni possibilità e opportunità per essere i migliori in ciò che fanno”, ha commentato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.
Per mantenere un alto livello di performance e sicurezza del sistema, Kaspersky consiglia di:
Installare una soluzione di sicurezza forte e affidabile, soprattutto se non rallenta il computer mentre si gioca. Ma, allo stesso tempo, proteggerà da ogni possibile minaccia informatica.
È più sicuro acquistare i giochi solo sui siti ufficiali e attendere i saldi, che si verificano regolarmente, per cui non resterete molto tempo in attesa.
Cercate di evitare di acquistare il primo gioco disponibile. Anche durante i saldi di Steam, prima di acquistare giochi meno conosciuti, è importante leggere le recensioni: se un’offerta sembra imperdibile, probabilmente la gente se ne accorgerà.
Fate attenzione alle campagne di phishing e ai gamer sconosciuti. È buona norma controllare due volte il sito web a cui si viene reindirizzati tramite il link contenuto nell’e-mail ricevuta e l’estensione di un file che si sta per aprire.
Nel report, Kaspersky ha definito le seguenti categorie di giocatori:
eSports Pro: considerano le prestazioni di gioco estremamente importanti; hanno preso parte a tornei almeno una volta negli ultimi due anni; stanno accumulando un reddito con il gioco o valutano di guadagnarci qualcosa.
eSports Amateur: hanno partecipato a tornei almeno una volta negli ultimi due anni e amano prendere parte a tornei e competizioni; NON cercano opportunità di guadagno dal gioco
Hardcore Gamer: giocano almeno 20 ore a settimana
Gadget Gamer: investono una somma di denaro elevata o molto elevata per migliorare le proprie prestazioni di gioco (hardware / allenamento / alimentazione, ecc.).
Gaming Influencer: trasmettono in streaming almeno una volta al mese; hanno un minimo di 1.000 follower
Top Gaming Influencer: trasmettono in streaming almeno una volta alla settimana e hanno almeno 10.000 follower.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.