Porsche Design collabora ancora una volta con AGON by AOC, uno dei marchi leader a livello mondiale di monitor gaming e accessori IT, per presentare il monitor gaming curvo AGON PRO PD49.
Con
uno spessore di circa 5 mm, il PD49 ospita un pannello curvo QD-OLED estremamente sottile che si estende su un imponente display da 49 pollici. La sua curvatura di 1800R abbraccia l'intero campo visivo dell'utente. Inoltre, la risoluzione QHD doppia mozzafiato di 5120 × 1440 pixel, ridefinisce l'esperienza visiva e con la luminosità di picco di 1000 nits e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, questo schermo offre una visione radiosa, profondamente satura di 1,07 miliardi di colori anche grazie alla sua profondità di colore a 10 bit, che copre il 99% della gamma di colori DCI-P3. Grazie all'eccezionale riproduzione HDR, il PD49 diventa una finestra su magnifici mondi di gioco nei giochi single-player incentrati sulla storia e con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, adatta agli sport e un tempo di risposta di 0,03 ms Gray-to-Gray (GtG), il ghosting diventa solo lontano ricordo. Grazie all'inclusione dell'Adaptive-Sync per il supporto della frequenza di aggiornamento variabile, ogni sequenza di gioco scorre con una continuità immersiva e senza intoppi.
Il design del PD49 rispecchia i più sofisticati dettagli di un'auto sportiva Porsche. Il supporto in fusione di alluminio sabbiato del PD49, che ricorda il volante e le razze delle ruote di un'auto sportiva, conferisce al monitor un senso di grandezza. La parte posteriore del monitor è ispirata alla griglia del radiatore di una Porsche 911.
Dal design unico dell'On-Screen Display al logo di avvio, ogni dettaglio sottolinea l'eleganza. Gli elementi RGB Light FX, dinamici e personalizzabili, impreziosiscono sia il logo posteriore che quello anteriore, emanando stile.
Oltre alla sua potenza visiva, il PD49 vanta una serie di opzioni di connettività. Il
supporto di HDMI 2.1 e DP 1.4 assicura che i dispositivi più recenti si sentano a casa. L'hub USB incluso, completato da quattro porte USB 3.2 e da un ingresso RJ-45, garantisce una connettività continua. Una caratteristica di spicco è la porta USB-C con Power Delivery da 90 W, che consente di ricaricare i dispositivi anche mentre si è immersi nel mondo del gioco. Lo switch KVM integrato consente agli utenti amanti del multitasking di collegare due computer contemporaneamente, dividendo così il doppio schermo QHD.
Caratteristiche come il
Frame Counter, il mirino personalizzabile (Dial Point) e l'ottimizzazione del lag a basso input danno agli utenti un vantaggio sulla concorrenza e migliorano l'esperienza di gioco. Inoltre, gli altoparlanti stereo integrati, con una potenza di 2×8 W, garantiscono un'esperienza audio coinvolgente quanto quella visiva.