Getac ha annunciato il lancio del suo nuovo notebook rugged S510, pronto per l'AI, che consente alle aziende che operano in settori quali utility, pubblica sicurezza, produzione e automotive di utilizzare la potenza dell’edge AI nell’attività quotidiana.
Il nuovo S510 permette agli operatori di sfruttare i notevoli vantaggi di produttività offerti dalle applicazioni basate sull'intelligenza artificiale. Il processore
Intel Core Ultra 5/7 con Intel AI Boost e il driver
Intel Graphics mettono a disposizione degli utenti prestazioni potenti, mentre il tasto Microsoft Copilot dedicato lancia rapidamente le capacità dell‘AI quando necessario.
S510 combina queste caratteristiche innovative con le certificazioni MIL-STD-810H e IP53, oltre ad una resistenza alle vibrazioni e alle cadute da circa 0,90 cm, offrendo agli utenti la tranquillità e la fiducia necessarie per lavorare. S510 vanta inoltre un display da 15,6 pollici con luminosità di 1.000 nit e tecnologia Getac per la lettura sotto la luce del sole per una versatilità ottimale in diverse condizioni di luce. Inoltre, il notebook offre efficienti opzioni di connettività, tra cui WiFi 6E e Bluetooth 5.3 di serie, con funzionalità 4G-LTE e 5G Sub-6 opzionali per mantenere gli utenti connessi.
Nonostante l'ampio schermo e le caratteristiche di robustezza, S510 pesa solo 2,35 kg così da poter essere trasportato facilmente, mentre la capacità hot swap della batteria supporta il funzionamento per un intero turno di lavoro. Il design sostenibile rispecchia inoltre l'impegno di Getac in fatto di responsabilità ambientale, dato che una parte significativa del suo chassis è costituita da materiali riciclati post-consumo (PCR).
S510 può essere configurato in base alle esigenze dei singoli utilizzatori, con opzioni che includono doppie porte Thunderbolt 4 per un trasferimento dati più rapido,
fino a 64 GB di DDR5 (8 GB come standard) e fino a 2 TB di storage SSD PCIe NVMe (256 GB come standard). Ulteriori opzioni includono un lettore di codici a barre laser, un'unità DVD super multi, un secondo SSD e/o una GPU NVIDIA.