La nuova guida nShift descrive i motivi per cui i team di logistica e e-commerce devono collaborare, perché il 73% dei consumatori cercano un'esperienza unificataLONDRA: Nel 2025 vedrà i rivenditori investire in esperienze di acquisto unificate e personalizzate, perché il 73% dei consumatori desidera un'esperienza di shopping unificata.1 Per ottenere questa visione di “commercio unificato”, le aziende devono aumentare l'integrazione delle capacità di e-commerce, punti vendita e delle consegne. Questo darà alla logistica una posizione di volano della crescita del commercio al dettaglio. Questo è il messaggio principale de “
The next retail revolution” (La prossima rivoluzione nel commercio al dettaglio), una guida alle nuove tendenze e previsioni redatta da nShift, il leader globale nel software di spedizione e logistica multi-vettore. Secondo i risultati della ricerca, il 2025 sarà un anno di monumentali cambiamenti nel commercio al dettaglio. I consumatori troveranno l'idea di "andare a fare shopping" sempre più irrilevante. Al contrario, si aspetteranno che lo shopping arrivi a loro, ovunque si trovino nella loro vita fisica e digitale. I marchi e i rivenditori devono realizzare punti di contatto attorno alla vita dei clienti. Ma fare un'offerta più pertinente per i consumatori avrà valore solo se i rivenditori avranno la capacità, flessibilità e funzionalità logistica adatte a mantenere le loro promesse. Il successo in questo ambiente richiederà team di logistica e magazzino, 3PL e 4PL (logistica di terzi e logistica di quarta parte), per: Innovare il "last mile" – L'intelligenza artificiale continuerà a cambiare i modi in cui i pacchi vengono consegnati. I rivenditori si aspetteranno sempre di più che i magazzini cerchino nuovi modi per facilitare consegne più rapide, più sostenibili e più efficienti Rispettare un maggior numero di requisiti normativi – Rilevare e fornire alle autorità normative maggiori informazioni sulla sostenibilità, come le emissioni generate nella catena di fornitura. Nel 2025, molte società inizieranno a produrre reportistica obbligatoria sulla sostenibilità in conformità con la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), la direttiva europea sulla rendicontazione societaria di sostenibilità Utilizzare dati integrati per aumentare l'efficienza – I processi automatizzati e digitali stanno generando dati che, se analizzati in modo efficiente, possono aiutare le aziende ad aumentare l'efficienza e a migliorarsi. Troppo spesso questi dati rimangono su vari sistemi e talvolta in diverse organizzazioni. I team di logistica si troveranno ad affrontare pressioni per unire questi dati e utilizzarli con maggiore impatto Johan Hellman, VP di prodotti e vettori presso nShift ha dichiarato, “Xreare un'esperienza unificata di commercio al dettaglio richiede esperienza con i clienti e team di commercio e logistica che lavorano insieme in maniera continua, dall'inizio alla fine delle operazioni. E la migliore dimostrazione di questo processo sta nella logistica e nelle consegne. “La creazione di consegne unificate nell'e-commerce e nella logistica può assicurare che le aziende offrano una gestione fondamentale delle consegne e una migliore esperienza clienti. Questo aiuterà a guidare la crescita riducendo il rischio e aumentando la competitività”. Leggere il rapporto integrale, “
The next “retail revolution” – how ecom and logistics must work together to embrace monumental change in 2025 ” Informazioni su nShift: La piattaforma di gestione della consegna e dell'esperienza di nShift guida il successo dell'e-commerce. Andare oltre i propri limiti grazie all'innovazione costante e alla rete di corrieri più grande al mondo. Fidelizzare i clienti con strumenti end-to-end che migliorano l'esperienza. Unificare i dati in informazioni fruibili che collegano e ottimizzano i processi. Con nShift, la consegna diventa il collegamento essenziale tra il vostro marchio e i vostri clienti. 1
https://wifitalents.com/statistic/unified-commerce-industry/ Fonte:
Business Wire