Nuovo sistema di pubblicità  online per YouTube

Google utilizzerà  su YouTube un nuovo sistema di annunci pubblicitari: gli utenti del portale potranno scegliere tipo e durata dei messaggi commerciali che desiderano vedere, e decidere inoltre se visualizzarli prima del video o durante il suo svolgimento.

Autore: Redazione D. Life


YouTube ha annunciato l'inizio della fase sperimentale di un nuovo servizio di annunci pubblicitari. Con il nuovo sistema, gli utenti avranno la possibilità  di scegliere il tipo e la durata degli annunci che desiderano vedere, e inoltre decidere se visualizzare la pubblicità  prima del video o durante il suo svolgimento.
Il sistema di monetizzazione attraverso pubblicità  si è reso ultimamente necessario per permettere a Google di sostenere le spese operative, che ammontano a circa 511 milioni di Euro. E, secondo El Paà­s, il portale ha chiuso lo scorso anno fiscale con perdite pari a 338 milioni di Euro.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.