▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Truffa su Facebook malati di cancro, denunciato

Un uomo senza fissa dimora, approfittando della disperazione altrui, truffava su Facebook malati di cancro allo scopo di procurarsi un po'di soldi.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 21/06/2011

Un uomo senza fissa dimora di Brescia aveva aperto un profilo su Facebook nel quale si rendeva disponibile a recuperare un farmaco per i malati terminali di tumore distribuito soltanto a Cuba, previo contributo di 400 Euro per il viaggio.
Il medicinale in questione si chiama Escozul, è un estratto di veleno dello scorpione ed è prodotto dalla Labiofam, un'azienda con sede a L'Avana. A Cuba viene utilizzato dai malati terminali di cancro quantomeno come rimedio contro i dolori.
L'uomo, venuto a conoscenza della questione, ha deciso così di creare un profilo sul social network blu per approfittare della disperazione altrui e potersi così procurare un po'di soldi.
Un giovane di Lanciano si era rivolto al bresciano per riuscire a ottenere il farmaco per il padre, gravemente malato. Quando però l'uomo ha fornito i propri dati personali e le coordinate bancarie per ricevere il pagamento anticipato, il giovane abruzzese si è insospettito poichà© le generalità  parevano non coincidere con quelle a cui erano intestate le coordinate bancarie e l'indirizzo email e ha così sporto denuncia.
Dalle indagini è così emerso che in realtà  il profilo aperto su Facebook era falso: in realtà  si trattava di un'identità  falsa utilizzata da un uomo di mezza età  senza fissa dimora. L'uomo è stato denunciato per tentata truffa.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: