▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vola presenta pecvola.it il servizio di posta elettronica certificata

Vola introduce il servizio di Posta Elettronica Certificata su cui si può anche caricare un indirizzo di posta esistente.

Autore: Redazione It Tech & Social

Pubblicato il: 22/07/2011

Vola ha ampliato i propri servizi di Registrazione domini e Hosting introducendo la Posta Elettronica Certificata.  
Il servizio, attivo da questo mese, è disponibile sul dominio www.pecvola.it ed è suddiviso in due tipologie di offerta: PEC Vola Standard, con casella da 250 MB al prezzo di 10 euro + IVA all'anno, e PEC Vola Professional, con casella da 1 GB ed un costo di 15 euro + IVA all'anno.
In alternativa all'acquisto di una casella PEC sul dominio pecvola.it, è anche possibile registrare e certificare con Vola un proprio dominio di Posta Elettronica Certificata (nuovo o esistente) ed attivare su questo dominio il numero desiderato di caselle di posta elettronica certificata. In questo caso, oltre al costo delle caselle PEC come sopra riportato, va aggiunto il costo di certificazione del dominio di terzo livello sul quale abilitare la posta elettronica certificata (€ 15,00 + IVA all'anno).
àˆ possibile certificare come terzo livello per la PEC soltanto domini gestiti da Vola. L'offerta PEC di Vola è erogato attraverso il gestore di posta elettronica certificata ITnet srl,
soggetto accreditato presso DigitPA (ex CNIPA).
Gli utenti potranno accedere alla propria casella di posta elettronica certificata attraverso il client standard di posta SMTP, POP3 o IMAP (ad esempio: Outlook, Thunderbird) o la Webmail.   



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: