▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sigma, nuove ottiche per mirrorless e reflex

Sigma rinnova la propria gamma di ottiche per reflex APS-C e mirrorless, con interessanti grandangolari e un medio-tele 60 mm.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 01/02/2013

Tra le molte novità Sigma di questi mesi si fanno notare interessanti soluzioni per reflex e mirrorless. Il modello Sigma 30 mm F1.4 DC HSM è destinato alle reflex APS-C (Nikon e Canon) e offre un angolo di campo paragonabile a un’ottica 45mm per il formato pieno.
sigma-nuove-ottiche-per-mirrorless-e-reflex-3.jpgPer la costruzione sono state adottate 9 lenti in 8 gruppi, l’obiettivo è quello di offrire il massimo della nitidezza negli scenari d’uso più diversi. Pur trattandosi di un’ottica per riprese di panorami, ambienti esterni e ritratti, questa versione vanta un marco più che discreto, a partire da 30 cm. sigma-nuove-ottiche-per-mirrorless-e-reflex-1.jpgSigma propone inoltre tre obiettivi per mirrorless Micro Quattro Terzi e Sony E-Mount. Le versioni 30 mm F2.8 DN e 19 mm F2.8 DN rinnovano la gamma, affiancandosi a modelli analoghi, mentre il medio-tele 60 mm F2.8 DN costituisce una novità in senso assoluto.
sigma-nuove-ottiche-per-mirrorless-e-reflex-2.jpgSigma 30 mm F1.4 DC HSMQuesta variante promette una buona luminosità e vanta una focale equivalente di 120 mm, oltre a un elemento a bassa dispersione.
Tutte le ottiche sono assemblate in chassis di metallo e sono perciò particolarmente robuste e resistenti a vibrazioni e urti. Adottano un motore di messa a fuoco lineare particolarmente silenzioso e sfruttano un design di tipo telemetrico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: