▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple accoglie gli autopubblicati su iBookstore

Uno spazio nella libreria virtuale di Apple sarà aperto agli scrittori che pubblicano senza l'ausilio di un editore.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 06/02/2013

apple-accoglie-gli-autopubblicati-su-ibookstore-1.jpg
L'avvento degli e-book ha dato la possibilità anche a scrittori che si autopubblicano di vendere il proprio libro sul mercato mondiale.
Ogni tanto capita che, per il fenomeno del passaparola, uno di questi libri venda milioni di copie, rinfocolando così la speranza che sia possibile "sfondare" sul mercato senza l'aiuto di un editore, anche se la grande maggioranza finisce col vendere solo qualche decina di e-book.
Finora ha sfruttare il filone è stata sopratuttto Amazon, che permette a chiunque di vendere libri sul proprio store, ma lascia poi che sia unicamente la "selezione naturale" a far emergere dall'anonimato qualche titolo e a fargli scalare le classifiche di vendita.
Apple, invece, ha recentemente adottato un approccio diverso: ha annunciato l'apertura di una sezione di iTunes Store dedicata esclusivamente ai libri autopubblicati, denominata Breakout Books.
I libri presentati finora sono solo poche decine, e rappresentano una selezione che Apple intende attivamente promuovere.
"Trovate il prossimo caso letterario in questa accurata selezione di libri di talenti emergenti. Sono tutte pubblicazioni indipendenti, e si sono guadagnati ottime valutazioni da clienti come voi", spiega Apple presentando la nuova sezione.
Al momento Breakout Books si trova solo sulla versione statunitense di iTunes store, e non è noto se ci siano piani per aprirla in altri mercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: