▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, ecco i nuovi Galaxy Young e Galaxy Fame

Samsung amplia la propria offerta nel segmento degli smartphone, annunciando i modelli Galaxy Young e Galaxy Fame.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 19/02/2013

Samsung non si ferma e innova costantemente le categoria di smartphone della propria offerta.
Con Galaxy Young, l’azienda si rivolge principalmente ai giovani, con un dispositivo completo e colorato. Nel dettaglio, il dispositivo vanta una CPU a 1 GHz, 768 MByte di RAM e 4 GByte per lo storage dei dati, espandibili sino a 64 GByte via MicroSD.
samsung-ecco-i-nuovi-galaxy-young-e-galaxy-fame-1.jpgLo schermo da 3,27” HVGA consente un utilizzo immediato, grazie anche al sistema operativo Android 4.1 e alla numerose App dedicate sviluppate da Samsung. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3 MPixel e consente la ripresa di filmati WVGA a 30 fps. Lo smartphone incorpora Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wireless N, Wi-Fi Direct, oltre al sistema A-GPS e ai sensori di prossimità, l’accelerometro e la bussola digitale.
Lo chassis è compatto, misura infatti 58,6x109,4x12,5 mm, per un peso di 112 grammi, compresa la batteria da 1.300 mAh. Galaxy Young sarà disponibile in diverse colorazioni a partire da fine marzo.

Galaxy Fame è pensato per un pubblico più esigente e combina prestazioni di buon livello a un design elegante. La CPU da 1 GHz è affiancata da 512 MByte di RAM, mentre per quanto riguarda lo storage le specifiche sono le stesse del modello Young.
samsung-ecco-i-nuovi-galaxy-young-e-galaxy-fame-2.jpgIn questo caso, il display da 3,5” HVGA offre un’area di visione leggermente più ampia e consente di scattare foto e avviare video chiamate, grazie al sensore posteriore da 5 MPixel e a quello frontale VGA. In questo caso, il comparto delle connessioni comprende BT 4.0, USB 2.0, Wi-Fi N e NFC (opzionale).
Lo smartphone è relativamente compatto, con misure di 113,2x61,6x11,6 mm e un peso di 120,6 grammi, che include anche l’accumulatore agli ioni di litio da 1.300 mAh. Galaxy Fame sarà disponibile da fine marzo ,nei colori bianco perla e blu metallizzato.
Entrambi i modelli vantano una piattaforma software personalizzata e numerosi servizi dedicati, come Samsung Game Hub Lite, tramite il quale è possibile accedere rapidamente ai giochi.  Samsung S Cloud offre invece la possibilità di sincronizzare e salvare i propri contenuti (contatti dell’agenda, segnalibri, SMS), per maggiore sicurezza. Galaxy Young e Galaxy

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: