▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Lumia 720 e 520, innovazione a prezzi convenienti

Nokia presenta oggi all’MWC i nuovi Lumia 720 e 520, terminali versatili con Windows Phone 8, destinati all’utenza evoluta.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/02/2013

Il Mobile World Congress è una vetrina importante per molte aziende. Nokia ha appena i propri modelli Lumia 720 e 520, che vanno a estendere ulteriormente la gamma Lumia e offrono la piattaforma Windows 8 e il sistema di localizzazione Here.
Analogamente ai nuovi terminali e alla piattaforma Microsoft, Nokia ha svelato l’avvio di nuove collaborazioni con gli sviluppatori, per la realizzazione di App dedicate, capaci di sfruttare i sistemi di imaging, entertainment e localizzazione.  
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-1.jpgNel dettaglio, Nokia Lumia 720 costituisce l’offerta per il segmento medio. A 249,00 Euro offre un sistema reattivo e punta molto sulla qualità del comparto fotografico. Le ottiche Carl Zeiss vantano un’apertura F1.9, pensata per garantire luminosità e definizione alle foto scattate, anche in condizioni di ridotta illuminazione. La focale grandangolare permette di riprendere ampie zone e facilita la composizione di scatti per i panorami.
Questo modello è disponibili in 5 colori, include la suite Here e Nokia Music e può essere dotato del sistema di ricarica wireless grazie alla cover intercambiabile. La distribuzione dovrebbe essere avviata entro la fine di marzo per Hong Kong, Vietnam e a Singapore, mentre per il mercato cinese, europeo, asiatico, africano e indiano, Nokia prevede disponibilità entro il secondo trimestre.  
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-2.jpgNokia propone invece il Lumia 520 come dispositivo di accesso alla famiglia Windows Phone 8 e si contraddistingue per un prezzo di 139,00 Euro (tasse e sovvenzioni escluse).
Anche questa variante sarà disponibile in cinque colorazioni differenti, con le medesime tempistiche di distribuzione annunciate per Lumia 720. Nonostante il prezzo aggressivo, questo smartphone è dotato di lenti fotografiche derivate dal potente Lumia 920, offre il sistema Nokia Music e Here.
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-3.jpgParallelamente, per chi desidera un’esperienza d’uso simile ai modelli Lumia, Nokia ha annunciato l’economico modello 301, capace di offrire buone performance della fotocamera e l’accesso a Internet e alle e-mail. Il sistema vanta una connessione Internet veloce 3.5G e Nokia Xpress Browser precaricato. Secondo Nokia, si tratta del terminale più conveniente tra quelli che offrono lo streaming video e propone anche nuove caratteristiche di fotocamera intelligente, ispirate alle lenti fotografiche digitali presenti sugli smartphone Nokia Lumia.
Lo smartphone Nokia 301 è disponibile nei colori ciano, nero, magenta, giallo e bianco, a un prezzo consigliato di 65,00 Euro. La distribuzione è prevista a partire dal secondo trimestre 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: