▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Open Wi-Fi: a Milano accesi nuovi hotspot

Sono oltre 500 quelli installati in oltre 250 luoghi della città.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 04/03/2013

Continua l'implementazione e lo sviluppo di Open WiFi Milano. Composta da oltre 500 hotspot istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città meneghina, nel mese di febbraio la rete è stata ampliata con sei nuovi hotspot.

Zona 2:
Parco ex Trotter
Piazzale LoretoZona 4:
Parco Alessandrini
Piazza EMILIA
Stazione Rogoredo FS
Parco Marinai d’Italia

Zona 5:
via Sant'Arialdo (cimitero Chiaravalle)

Zona 6:
via Savona 99
Parco Solari

L’individuazione dei luoghi da connettere è stata effettuata con un’attenta selezione dei posti più idonei e di maggior transito o permanenza, con l’obiettivo di garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città – nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del Comune di Milano ogni utilizzatore potrà usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a 300 MB di traffico in banda larga, superato questo limite si avrà ancora un'ora di navigazione in banda larga, successivamente la velocità di navigazione sarà ridotta (192Kb/s).
Da dicembre inoltre per i possessori di SIM straniere, è possibile effettuare la registrazione in tutti gli ATM Point presenti nelle stazioni di Duomo, Garibaldi, Centrale, Loreto, Romolo, Cadorna, Monza.
Sul sito dedicato http://info.openwifimilano.it/IT sono disponibili le mappe dei siti accesi, suddivisi per zone per una più facile consultazione, costantemente aggiornate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: