▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair Vengeance Extreme, memorie a 3 GHz

I moduli Corsair Vengeance Extreme sono realizzati per gli appassionati più estremi e per gli enthusiast dal portafoglio particolarmente generoso. Queste RAM DDR3 sono certificate per un clock di 3 GHz.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 15/03/2013

Corsair annuncia il pacchetto dual channel di memorie della seire Vengeance Extreme. Si tratta dei primi moduli DDR3 con prestazioni estreme, dedicati ai gamers, e capaci di raggiungere una frequenza operativa di 3 GHz.
Il kit prevede due moduli da 4 GByte ciascuno, caratterizzati da timing 12-14-14-36 e una tensione di funzionamento di 1,65 V. Corsair assicura la massima stabilità di funzionamento, adottando un severo processo di selezione dei chip, che prevede lo scarto di tutte le componenti inadatte.
I test vengono condotti su piattaforme LGA 1155, adottando CPU e motherboard estreme, capaci di raggiungere il limite dei 3.000 MHz. Ogni elemento è dotato di un guscio metallico per il raffreddamento ad aria, come già avviene per i prodotti della fascia performance. In aggiunta, la dotazione di serie comprende il pacchetto di raffreddamento Kingpin Cooling, sviluppato per supportare l’utilizzo di azoto liquido e pensato per raggiungere prestazioni ancora più esasperate, in ambito di gara tra team di overclocker.
corsair-vengeance-extreme-memorie-a-3-ghz-1.jpgCome tutti i prodotti d’elite, pensati per una ristretta fascia d’utenza, anche i kit Corsair Vengeance Extreme si distinguono per il prezzo esorbitante, oltre che per le caratteristiche di alto livello. Per un kit dual channel da 8 GBytes è infatti necessario investire ben 750 USD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: