▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ricerca Sophos: ognuno porta con sé ogni giorno quasi 3 dispositivi mobili

Lo smartphone è il device mobile preferito, mentre l’eBook è il meno diffuso.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 18/03/2013

Gli amanti della tecnologia non riescono a separarsi dai loro dispositivi mobili: è quanto emerge da un nuovo sondaggio condotto da Sophos, che ha rilevato una media di 2,9 dispositivi mobili per utente.Il sito Naked Security di Sophos ha condotto un sondaggio su più di 2200 utenti in tutto il mondo, chiedendo ai lettori quanti dispositivi mobili portino abitualmente con sé e quale sistema operativo utilizzino.
L’idea del sondaggio è nata pensando ai numerosi dispositivi che il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, porta sempre con sé. Tra le risposte ricevute, colpisce quella dell’utente che ha dichiarato di portare con sé il più alto numero di dispositivi, addirittura 12!
Tra i 2.226 intervistati (la maggior parte dei quali provenienti da Australia, Canada, Germania, Stati Uniti e Regno Unito), i residenti in Germania portano con sé in media 3,1 dispositivi mobili. I tedeschi, inoltre, amano portare con sé i laptop, mentre americani, australiani, inglesi e canadesi preferiscono gli smartphone.

Il numero di dispositivi medi per utente nei diversi Paesi:

Germania      3,1
Stati Uniti      3,0
Canada         2,7
Regno Unito   2,7
Australia       2,6

I dispositivi più comuni

Lo smartphone è di gran lunga il device mobile preferito (85% degli intervistati), mentre l’eBook è il meno diffuso (29%).

Smartphone   85%
Laptop          65% 
Tablet           48%
Lettore MP3   40%
eBook           29%

I sistemi operativi più diffusi

Google Android è il sistema operativo più utilizzato e supera di poco iOS di Apple:
Android         40,9%
iOS              40,5%
Blackberry     8,9%
Windows       3,4%

Per quanto riguarda i laptop, Windows è il sistema operativo più popolare (49%), superando di oltre il doppio Mac (22%) e di oltre sei volte Linux (8%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: