▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove Sapphire HD 7790 al debutto

A pochi giorni dal lancio ufficiale della GPU Radeon HD 7790 da parte di AMD, il partner Sapphire propone le proprie varianti per il gaming a 1080p: Sapphire HD 7790 1GB e Sapphire HD 7790 1GB OC Dual-X.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 04/04/2013

Sapphire aggiunge alla propria offerta per il segmento mainstream le recentissime schede grafiche HD 7790 1GB e HD 7790 1GB OC Dual-X, basate sull’omonima GPU, recentemente sviluppata da AMD.
Si tratta di soluzioni al passo coi tempi, capaci di assicurare una buona fluidità con i giochi più recenti e contraddistinte da un prezzo alla portata degli appassionati.
nuove-sapphire-hd-7790-al-debutto-1.jpgSapphire HD 7790 1GBOltre alle specifiche di rilievo, le nuove GPU vantano un’ampia platea di titoli ottimizzati, come per esempio Tomb Raider (TressFX Hair e profondità di campo), DiRT Showdown (illuminazione globale e avanzata), Far Cry 3 (ambient occlusion e global illumination), Hitman Absolution (“bokeh” profondità di campo) e Crysis 3 (illuminazione globale, ombreggiatura delle particelle, occlusione direzionale).
Queste varianti Sapphire si scontrano direttamente con le versioni GeForce GTX 650 Ti degli integratori e si propongono come acceleratori per le configurazioni da gioco per il segmento intermedio di mercato.
nuove-sapphire-hd-7790-al-debutto-2.jpgSapphire HD 7790 1GB OC Dual-XPer il gaming multi-monitor, le soluzioni HD 7790 di Sapphire permettono di gestire, senza adattatori, display con ingresso VGA, DVI e HDMI.
Per abilitare il sistema Eyefinity con quattro monitor è invece necessario adottare un dispositivo compatibile DisplayPort. 
La piattaforma offerta dalle recenti GPU HD 7790 permette di realizzare sottosistemi grafici multi-GPU, tramite sistema CrossFireX, incrementando le prestazioni e la velocità di rendering. La versione Sapphire HD 7790 1GB OC Dual-X combina dissipatori passivi multipli con un sistema di aerazione ad alta efficienza, per assicurare un raffreddamento puntuale e affidabile.
nuove-sapphire-hd-7790-al-debutto-3.jpgIn aggiunta, queste schede beneficiano del supporto AMD Powertune Technology, ulteriormente raffinato in questa declinazione.
L’offerta Sapphire comprende il bundle AMD Never Settle Reloaded, recentemente arricchito dalla disponibilità del titolo Bioshock Infinite.
Con un prezzo di acquisto di 130,00 Euro circa è dunque possibile portarsi a casa una potente GPU e uno dei titoli più attesi di quest’anno, per poter giocare immediatamente e mettere alla prova l’architettura AMD GCN.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: