▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic presenta LUMIX GF6

LUMIX GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, Autofocus “Light Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato.

Autore: redazione fotografia

Pubblicato il: 11/04/2013

Panasonic presenta LUMIX GF6, la fotocamera Mirrorless, con connettività Wi-Fi, monitor ad alta risoluzione Touch e Sensore Live MOS.
LUMIX GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, AutofocusLight Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato (GN6.3 ISO160・m / GN5.0 ISO100・m).
Il nuovo e ampio Display Touch ad alta risoluzione copre il 100% del campo visivo e ruota di circa 180°. Grazie alla maggiore risoluzione, il monitor della GF6 garantisce una buona visibilità.
LUMIX GF6 si completa ulteriormente con le funzioni di connettività Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) che permettono il trasferimento immediato delle immagini ad altri dispositivi, la condivisione con il mondo on-line, nonché il controllo a distanza della fotocamera tramite Tablet o Smarphone,
Sul suo lato superiore, la GF6 dispone di un apposito tasto video per registrare filmati full-HD (1920x1080, 50i) in formato AVCHD con suono stereo.
L’estetica elegante del corpo - disponibile in nero, bianco e rosso - non le impedisce di essere particolarmente robusta.
Un insieme di caratteristiche studiate per offrire qualità a chiunque desideri una fotocamera comoda ma completa, per risultati sempre più accurati attraverso un maggior controllo delle regolazioni manuali quali diaframma, tempi o scelta dell’obiettivo.
La qualità di immagine è elevata, con il nuovo Sensore MOS Live da 16.0 Megapixel e il processore Venus Engine.
Il nuovo sensore Live MOS permette di registrare ad alta risoluzione con elevati livelli di sensibilità, riducendo al minimo la generazione di disturbi. Dal canto suo, anche il nuovo processore di immagine Venus Engine è stato sviluppato con sofisticati sistemi di riduzione del rumore.
L’area di disturbo controllabile è stata aumentata di 64 volte, per poter rimuovere ampi blocchi di rumore prima difficilmente rilevabili, e contribuire alla creazione di immagini nitide e omogenee soprattutto nei panorami notturni.
L’azione combinata del nuovo Sensore Live MOS e del Venus Engine permette di lavorare a 3200 ISO (Auto) e di raggiungere addirittura i 25600 ISO (Extended).
Grazie a un’ampia gamma di funzioni di ripresa, come il modo “Self Shot”, i 19 filtri “Creative Control” e l’Animazione Stop Motion, la GF6 è molto più di una semplice “fotocamera di qualità”.
Panasonic ha potenziato il modo “Creative Control”, già conosciuto ed apprezzato, portando il numero dei filtri dai 14 della GF5 ai 19 della GF6.
I nuovi filtri Old Days, Sunshine, Bleach Bypass, Toy Pop, Fantasy si aggiungono ai già esistenti Expressive, Retro, High Key, Sepia, High Dynamic, Soft Focus, Dynamic Monochrome, Impressive Art, One Point Color, Cross Process, Low Key, Toy Effect e Star Filter, e alla modalità Miniature Effect.
Molti di questi filtri possono essere utilizzati anche negli autoscatti fotografati con il modo “Self Shot”.
LUMIX GF6 è la prima fotocamera a obiettivi intercambiabili ad integrare la connettività Wi-Fi e NFC, la GF6 permette di fotografare con più versatilità e di scambiare le immagini con assoluta facilità.
Dopo la prima programmazione, smartphone e tablet potranno essere utilizzati come controlli a distanza, attivabili con la semplice pressione di un tasto, senza bisogno di reinserire ogni volta le autorizzazioni alla connessione.
Tutte le fotocamere della serie LUMIX G sono dotate di Contrast AF per la messa a fuoco. Rispetto a un autofocus a differenza di fase, il Contrast AF vanta una maggiore precisione, in particolare quando si montano obiettivi luminosi con bassi valori “F” (rapporto focale).
L’autofocus Light Speed AF permette di cogliere senza sfocature soggetti che si muovono rapidamente. L’AF Tracking, infine, permette di agganciare e mantenere perfettamente a fuoco un soggetto che si sta spostando.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: