▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia Samsung Galaxy S4

Sabato 27 aprile avrà ufficialmente inizio la commercializzazione anche nel nostro Paese del tanto atteso Samsung Galaxy S4.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 24/04/2013

Come vi avevamo anticipato i giorni scorsi, il tanto atteso Samsung Galaxy S4 sbarca anche in Italia: sabato 27 aprile, infatti, avrà inizio la commercializzazione anche nel nostro Paese.
Lo smartphone arriva accompagnato da un’ampia gamma di accessori dedicati e originali Samsung.
La peculiarità del dispositivo è una tecnologia intuitiva e intelligente che ne assicura un utilizzo semplice e immediato.
Dotato di un ampio display Full HD Super AMOLED da 5”, reso ancora più resistente grazie al nuovo Corning Gorilla Glass 3, una batteria da 2600 mAh di lunga durata, una fotocamera da 13 megapixel e velocità di connessione  4G LTE, Galaxy S4 si distingue anche per il design ergonomico e sottile.
Con la funzione Doppia Fotocamera è possibile realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel, per avere degli scatti sorprendenti e originali che uniscono l’immagine di chi scatta con l’ambiente fotografato.
Tra le 12 modalità di scatto disponibili, Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto, mentre con Audio Foto l’immagine diventa ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia. E per avere tutti i momenti più importanti ed emozionanti sempre a portata di mano, Album Foto raccoglie fotografie e video, così come news, appunti e informazioni utili, in un unico e personale album fotografico, che l’utente – su richiesta - può ricevere a casa stampato e rilegato in qualsiasi momento, grazie alla partnership con Blurb.  
Il nuovo servizio Samsung Hub, inoltre, sostituisce e integra i vari hub di Samsung dedicati a musica, video, giochi e libri. Con Samsung Hub, accedendo ad un unico store, gli utenti hanno la possibilità di esplorare, ricercare e scaricare contenuti multimediali delle diverse tipologie presenti nel servizio.    
Samsung Galaxy S4 lancia per la prima volta sul mercato il servizio WatchOn, che permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand.
Questo nuovo servizio offre anche la guida TV, pratici consigli personalizzati, sviluppati sulla base delle preferenze di visione dell’utente, e consente di condividere i proprio programmi e film preferiti sui social network.                                                                                                     
Con WatchON lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale, consentendo così agli utenti di scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore.
Una funzione particolarmente dedicata agli appassionati di musica è Condivisione Musica, che permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più Galaxy S4, ottenendo un suggestivo effetto di amplificazione del suono. 
Il dispositivo semplifica inoltre la comunicazione tra persone di diverse nazionalità grazie a S Translator che offre una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat, come il servizio di messaggistica istantanea gratuito ChatOn.  
La tecnologia di Galaxy S4 rileva le espressioni del viso, la voce e i movimenti dell’utente per gestire in maniera ancora più semplice e intuitiva il proprio smartphone.
Con Pausa Intelligente lo schermo del dispositivo va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dal display, per poi riattivarsi quando l’utente torna a guardarlo, mentre con Scorrimento Intelligente è possibile scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo.
La funzione Air View consente invece di visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner semplicemente avvicinando il dito al display, ma senza toccarlo.
Con Air Gesture è possibile cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano.
Ideale mentre si guida, S VoiceDrive consente, infine, la gestione dello smartphone con il semplice comando vocale.
arriva-in-italia-samsung-galaxy-s4-1.jpg
Grazie alla funzione Lettore Ottico, inoltre, diventa ancora più semplice trovare le informazioni desiderate: per esempio, inquadrando con la Fotocamera un indirizzo internet scritto su una rivista, Galaxy S4 apre immediatamente il browser con quell’URL, oppure puntando la fotocamera su una parola in inglese di un testo cartaceo, ne appare la traduzione in italiano.  
Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui l’utente stesso vive. Il pratico diario registra, infatti, gli esercizi fisici, l’alimentazione e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani.
Inoltre, Galaxy S4 dispone di speciali accessori per monitorare l’andamento del proprio peso, come la bilancia Bluetooth Body Scale, lo speciale braccialetto S Band, che tiene traccia dell'attività fisica degli utenti quotidianamente, e il Cardiofrequenzimetro Bluetooth.  
Inoltre, le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un'esperienza di fruizione sempre ottimale.  
Samsung Galaxy S4 sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost al prezzo di 699 Euro.
Per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un dispositivo italiano ed effettueranno la registrazione al Samsung Exclusive, sarà disponibile un pacchetto di servizi che comprende la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro danni accidentali non coperti da garanzia e l’opportunità di usufruire di una speciale assistenza, che prevede servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone, con priorità di riparazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: