▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Boom di smartphone, Samsung leader del mercato

Una ricerca IDC rivela che la vendita di smartphone nel primo trimestre del 2013 ha superato quella dei telefoni tradizionali toccando quota 216,2 milioni. Leader incontrastata del settore Samsung.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 29/04/2013

Secondo una recente ricerca IDC riguardante i dati del settore cellulari, la vendita di smartphone nel primo trimestre del 2013 ha superato quella dei telefoni tradizionali toccando quota 216,2 milioni ovvero il 51,6%.
Leader incontrastata del settore la sudcoreana Samsung che, grazie al successo dei modelli Galaxy S3 e Note 2, controlla il 32,7% del mercato globale.
Un po’meno rosea è la situazione di Apple: nonostante un incremento delle vendite pari al 6,6%, nei primi tre mesi di quest’anno la quota di mercato dei melafonini è crollata dal 23% al 17,3%.
Nella top five dei Paesi produttori di smartphone, 4 su 5 sono asiatici: al primo posto troviamo, come già dichiarato quale che riga sopra, Samsung (con più di 70,7 milioni di smartphone venduti), seguita da Apple, con 37,4 milioni di iPhone e LG che, con i suoi 10,3 milioni di cellulari commercializzati, ha fatto registrare un incremento del 110,2% su base annua.
Al quarto e quinto posto troviamo invece Huawei e Zte, rispettivamente con 9,9 e 9,1 milioni di smartphone venduti. La telefonia rimane dunque uno dei settori più dinamici e attivi nonostante la crisi: si stima infatti che il mercato generale sia cresciuto del 4%.
Dallo studio IDC si evince inoltre che da gennaio a marzo 2013 siano stati distribuiti circa 418,6 milioni di telefonini, di cui 216,2 milioni solo di smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: