▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair, nuove suite per la clonazione e manutenzione degli SSD

Corsair propone un kit per la clonazione dei drive, con cavo USB-SATA e software, utile per passare rapidamente a un nuovo disco SSD, senza riformattare il sistema.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/05/2013

Corsair aggiorna i propri listino con due offerte destinate al segmento di drive Solid State.
Si tratta di un kit per la clonazione dei dischi e del software SSD Toolbox. Con il kit Corsair è possibile effettuare rapide sostituzioni di vecchi hard disk con nuovi e veloci SSD, senza dover reinstallare da capo il sistema operativo. Il sistema di clonazione consente di duplicare il contenuto del disco sorgenti su un nuovo SSD, preservando tutti i dati.
Il pacchetto contiene un cavo dedicato USB-SATA, che consente il collegamento rapido delle unità, oltre al programma per la copia e le istruzioni d’uso.
corsair-nuove-suite-per-la-clonazione-e-manutenzio-1.jpgIn aggiunta, l’offerta Corsair SSD Toolbox prevede un software specifico per la manutenzione, l’installazione e la configurazione dei drive SSD Corsair. La suite consente inoltre di monitorare lo stato delle unità integrate nel sistema. Corsair SSD Toolbox offre utili informazioni, a partire dal modello, dimensione, firmware e numero di serie del disco.
Tramite questo sistema è possibile impostare spazio dedicato per l’over-provisioning, aggiornare il firmware, monitorare lo S.M.A.R.T., clonare, ottimizzare e rimuovere in modo sicuro il device.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: