▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MediaTek MT6572, SoC economico per smartphone

MediaTek ha sviluppato l’ultima declinazione Soc dual-core MT6572, un processore completo ed economico, dotato di moduli wireless e BT, destinato agli smartphone di fascia bassa.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/05/2013

MediaTek MT6572 è un processore SoC a 28 nm che vanta un’architettura dual-core e una frequenza di 1,2 GHz. Si tratta di una piattaforma ARM Cortex-A7, affiancata da una sezione grafica PowerVR 5XT.
Il modello, indirizzato verso l’integrazione nei terminali di fascia medio/bassa, offre numerose funzionalità, a partire dal modem 3,5G/HSPA/TD-SCDMA.
Sono integrati i moduli Wi-Fi, GPS, Bluetooth e radio FM, per una connettività completa. Tra le altre specifiche attualmente note, la possibilità di interfacciamento con sensori sino a 5 MPixel, la capacità di acquisire video HD 720p e un output grafico che soddisfare i requisiti dei display fino a 960x540 pixel.
mediatek-mt6572-soc-economico-per-smartphone-1.jpgConsiderando la rapida crescita del segmento degli smartphone economici e i numeri del mercato in questo contesto, la scelta di MediaTek, di rendere accessibili molte funzioni, a partire da un solo chip, appare vincente.
Oltre al notevole interesse per il mercato, a livello costruttivo e di integrazione, una simile soluzione consente di semplificare l’approccio dei produttori e di accorciare sensibilmente i tempi di lavorazione per la nascita di nuovi modelli per il pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: