▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Olympus PEN E-P5: tradizione stilistica e innovazione tecnologica

La E-P5 è leggera, ha il Wi-Fi incorporato, l’autofocus FAST AF ed i comandi manuali di facile accesso.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 13/05/2013

La nuova PEN E-P5 vanta caratteristiche di alto livello tra cui la stabilizzazione su 5 assi, lo scatto in sequenza a 9fps ed il mirino elettronico inclinabile VF-4. Con il suo schermo da 2.360.000 punti, il VF-4 rende più facile e più accurato inquadrare e dispone di una funzione che commuta automaticamente dal display al mirino non appena vi si accosta l’occhio.  
Un altro elemento distintivo di Olympus è l’autofocus FATS AF che, nella E-P5, offre a chi ama la macrofotografia la possibilità di selezionare un punto di messa a fuoco molto piccolo per far risaltare un elemento del soggetto che è già stato inquadrato, per esempio il pistillo al centro di un fiore. Grazie ad un ridottissimo ritardo di scatto, la E-P5 aumenta le probabilità di catturare esattamente il momento perfetto.

olympus-pen-e-p5-tradizione-stilistica-e-innovazio-2.jpg
La nuova E-P5 è dotata di Wi-Fi integrato che consente di utilizzare il proprio smartphone Apple o Android per comandare la fotocamera in remoto, incluso l’autofocus e lo scatto. È possibile sincronizzare gli schermi dello smartphone e della fotocamera in modo da vedere effettivamente l’LCD della fotocamera sul telefono ed è possibile comandare la PEN toccando il display dello smartphone come se fosse quello della macchina fotografica. Questo si rivela estremamente utile per selezionare un punto preciso per il FAST AF, per gli autoritratti e per riprendere da lontano i soggetti.

olympus-pen-e-p5-tradizione-stilistica-e-innovazio-3.jpg
Coloro che amano un approccio più ragionato alla fotografia apprezzeranno poi in particolare una innovazione della E-P5: il sistema 2x2 Dial Control composto da due ghiere e da una levetta, collocato a portata di mano sul retro e sulla parte superiore della fotocamera. Durante le riprese in manuale, la levetta sul retro può essere rapidamente spostata in una delle due posizioni. Nella prima posizione, spostando il selettore sul lato anteriore della fotocamera si regola il diaframma mentre la ghiera sul dorso modifica il tempo di esposizione. Nella seconda posizione, le ghiere modificano rispettivamente il valore degli ISO e il bilanciamento del bianco. In alternativa, è possibile utilizzare la levetta sul retro della fotocamera per assegnare altre funzioni.
E-P5 sarà disponibile da fine giugno 2013 con un’ampia scelta di obiettivi e accessori intercambiabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: