▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta Xperia ZR

Sony lancia negli Stati Uniti Xperia ZR, il nuovo smartphone che può scattare fotografie e registrare video in HD anche sott’acqua.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 14/05/2013

Sony presenta l’ultimo nato di casa, ossia lo smartphone Xperia ZR. Il dispositivo è basato su Android e possiede un Reality Display da 4,6”, ma la sua caratteristica principale è l’impermeabilità.
Lo smartphone, infatti, può scattare fotografie e registrare video in HD anche sott’acqua, a una profondità fino a 1,5 metri (per un massimo di 30 minuti). Ma vediamo nel dettaglio qualche specifica tecnica:  la risoluzione arriva a 1280×720 pixel.
Il supporto grafico è fornito dalla tecnologia proprietaria di Sony, la Mobile Bravia Engine 2, mentre la scheda grafica è un’Adreno 320.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro su architettura quad core, in grado di raggiungere una frequenza di clock di 1.5 GHz, sostenuti da 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è invece Android 4.1.2 Jelly Bean.
sony-presenta-xperia-zr-1.jpg
Per quanto concerne la fotocamera, che è forse l’elemento più importante e innovativo del dispositivo, occorre tenere presente che è costituita da un sensore da 13 Megapixel, uno dei più alti del mercato, basato sull’Exmor RS. Foto e filmati possono inoltre essere memorizzati su una memoria da 8 GB, espandibile tramite lo slot per la lettura di schede microSD.
Non mancano naturalmente i supporti alle connessioni più comuni, come Wi-Fi e Bluetooth, nonché la compatibilità con le reti LTE. Allo stato attuale, è stato comunicato solo il prezzo per gli Stati Uniti, che sarà di 629,99 dollari.
Per quanto riguarda invece la distribuzione europea non sono ancora state divulgate informazioni, ma la fascia di prezzo anche da noi dovrebbe essere alta. Sony Xperia ZR sarà dunque pronto a fare concorrenza a iPhone 5 e Samsung Galaxy S4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: