▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

A Milano tre giorni dedicati all’innovazione

Dal 30 maggio al 1° giugno si terrà la "Wired Next Fest", un evento dedicato all’innovazione, alla tecnologia e alla scienza.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 21/05/2013

È stato presentato a Palazzo Reale il programma della prima edizione del “Wired Next Fest”, festival culturale dedicato all’innovazione, alla tecnologia e alla scienza, in programma da giovedì 30 maggio a sabato 1° giugno, nell’ultimo fine settimana degli Expo Days 2013. Il Festival si svolgerà negli spazi del Museo di Storia Naturale e del Planetario e nei Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia, trasformati per l’occasione in un villaggio gonfiabile. 
Il cartellone del “Wired Next Fest” prevede tre giornate  ‘non stop’, dalle ore 10 alle 24, con incontri, interviste pubbliche, workshop e dibattiti, tutti a ingresso libero e gratuito; e oltre 100 ospiti, tra cui Carlo Ratti, Lisa Randall, Bruce Sterling, Stefano Rodotà, Giuseppe Cruciani , Niccolò Ammanniti, Renato Soru e molti altri.Alcuni appuntamenti: l’inaugurazione giovedì 30 alle ore 10 con i saluti in video dell’astronauta Luca Parmitano dalla Stazione Spaziale Internazionale, mentre nelle notti di giovedì 30 e venerdì 31, dopo una visita notturna nelle sale, sarà possibile trascorrere “Una notte in museo”all’interno del Museo di Storia Naturale, munendosi di pigiama, tappetino e sacco a pelo.
Sabato 1° giugno, alle ore 14.45, David Moretti, art director di Wired, intervista Giovanni Anceschi, uno dei fondatori del Gruppo T e del movimento dell’Arte cinetica e programmata. In serata, alle ore 19, Stefano Rodotà parlerà di “Tecnologia e democrazia: identità e diritti digitali”, seguito alle ore 21 dall’intervista di Hans Ulrich Obrist a Dario Argento
“Il successo dell’Esposizione Universale dipende anche da noi, dall’offerta culturale di Milano– ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – Nei prossimi giorni Milano tornerà ad assaporare l’eccellenza alimentare italiana e locale grazie a eventi come il ‘Brera Expo Wine Tour’ e ‘Tutto Food’, mentre, grazie al Wired Next Fest, Milano torna a confermare la propria vocazione di capitale dell’innovazione della scienza e della tecnologia, instaurando un dialogo forte sui temi di Expo 2015”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: