▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung alza il sipario sul nuovo Galaxy S4 mini

Questo piccolo smartphone porta tutte le innovative funzionalità del suo fratello maggiore, all’interno di un display e dimensioni più tascabili.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 31/05/2013

Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S4 mini, caratterizzato da un ampio display qHD Super AMOLED da 4.3” e di un peso di soli107g.
Le piccole dimensioni si combinano a eccellenti performance, garantite dal potente processore Dual Core da 1.7GHz, e da una fotocamera da 8 megapixel posteriore e di una anteriore HD da 1.9 megapixel. A tal proposito lo smartphone dispone di esclusive funzioni fotografiche come AudioFoto, per registrare suoni e voci al momento dello scatto, Scatto Panoramico, per immortalare interi paesaggi, e Album Foto per raccoglie foto e video in un unico e personale album fotografico.


samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-4.jpg

Il nuovo Galaxy S4 mini è dotato poi di Group Play, che consente di ascoltare musica, scattare fotografie e videogiocare insieme ad amici e familiari, e il servizio di messaggistica istantanea ChatON per chattare con più contatti contemporaneamente e condividere con loro animazioni, video e messaggi vocali.  

samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-1.jpg

Tra le altre app più interessanti abbiamo S Travel che fornisce assistenza, informazioni e indicazioni in tempo reale; mentre S Translator garantisce una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat.  
Con WatchOn invece gli utenti possono ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Con questo servizio lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale per scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore. Galaxy S4 mini offre anche una vasta scelta di contenuti tra cui diretta TV, TV via cavo e video on demand sulla base delle informazioni fornite dal programma EPG (Electronic Program Guide).   

samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-3.jpg

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health, scaricabile da Samsung Apps, monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui vive. Inoltre, il pratico diario registra gli esercizi, l’alimentazione, le ore di sonno e l’equilibrio calorico per rimanere sempre in forma e sani.
Le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un'esperienza di fruizione sempre ottimale.
Il nuovo GALAXY S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà la rete 3G o HSPA, 4G LTE oppure 3G Dual SIM.

 samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: