▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia: i servizi in fibra ottica in altre 22 città

A Milano sono disponibili anche collegamenti a 100 Megabit grazie all’architettura FTTH (Fiber To The Home) che prevede fibra presso abitazioni e uffici.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 20/06/2013

Telecom Italia lancia in altre 22 città i servizi “Ultra Internet Fibra Ottica” basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber To The Cabinet) e caratterizzati da una velocità di 30 Megabit al secondo.
A Milano, inoltre, è disponibile anche la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) che si distingue per lavelocità di 100 Megabit al secondo in download e di 10 Megabit in upload grazie al collegamento in fibrafino l’abitazione o presso l’ufficio del cliente, che rende fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei. A Milano la nuova rete realizzata in tecnologia FTTH si affianca a quella FTTCab e raggiungerà inizialmentecirca 455 mila unità abitative, per poi essere estesa fino a 564 mila entro il 2015.
Le nuove città raggiunte dal servizio, oltre a Milano, sono Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari,Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro. Salgono così a 25 le città dove sono disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” rivolte al mondo consumer e business, dopo il lancio iniziale che ha riguardato Roma, Torino e Napoli.
Oltre alle 25 città dove il servizio è già attivo, i lavori riguardanti la posa della fibra sono già in faseavanzata a Trieste, Treviso, Udine, Forlì, Pescara, Livorno, Perugia e Catania che a breve sarannointeressate dal lancio delle nuove offerte.
Le soluzioni disponibili per la clientela consumer, proposte a partire da 40 Euro al mese, consentono dimigliorare l’esperienza di navigazione in Internet, fruire dei contenuti video in streaming in alta definizione- anche attraverso diversi device di casa come smartphone, tablet e smart TV collegati al nuovo modem -oltre a servizi voce VoIP e al gaming on line multiplayer in alta qualità.
L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 50 Euro al mese, lo stesso prezzo del profilocommerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale, e garantisce il massimo delle prestazioni a parità dispesa; i clienti potranno così accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al megliole potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: