▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo pronta a lanciare nuovi titoli

Nintendo è intenzionata a lanciare una serie di novità da qui fino all’inizio del 2014. Si parte il 26 luglio con Pikmin 3 e altri titoli per Wii U.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 08/07/2013

Nintendo è in procinto di lanciare una serie di novità da qui fino all’inizio del 2014.
A supportare questa attività, vi sarà un’intensa campagna di comunicazione.
Il 26 luglio prossimo verrà avviata una campagna online con Pikmin 3 per circa 2 settimane sulla stampa specializzata e sui siti verticali.
Nelle settimane successive sarà la volta di New Super Luigi U e a fine estate arriverà l’attesissimo The Wonderful 101, realizzato dalla software house Platinum Games in esclusiva per Wii U.
Stefano Calcagni
, brand manager Nintendo Italia, ha così dichiarato: “Sappiamo che la connessione da casa si riduce durante la stagione estiva in compenso c’è un aumento della connessione mobile soprattutto legata all’intrattenimento. Abbiamo deciso in questa prima parte di campagna di rivolgerci a un target molto profilato. Gli investimenti sul web sono il 20-30% del totale investimenti in comunicazione”.
A fine settembre partirà la comunicazione per tv, cinema e web che vedrà come protagonisti Super Mario 3D World, La leggenda di Zelda, e il nuovo Sonic.
Il pubblico più generalista potrà beneficiare di Wii Fit U, con nuovi percorsi e allenamenti e la possibilità di importare i precedenti risultati e utilizzare la propria balance board. A ottobre sarà invece la volta di Wii Party U, un gioco per tutta la famiglia e adatto a ogni tipo di festa.
Calcagni ha così concluso: “Da qui a Natale sono annunciati oltre 30 titoli nuovi. A inizio del 2014 saranno sul mercato Mario Kart 8, Bayonetta 2 e Super Smash Bros. Nintendo è la prima consolle che ha allargato sulla famiglia e questo ha consentito al marchio di avere oggi oltre il 50% di quota di mercato. Nel mondo la consolle da casa Wii vende oltre 100 milioni di pezzi, a fronte dei circa 70 milioni di Sony e Microsoft”.
Attualmente si sta inoltre pensando a chi potrà essere il prossimo testimonial della campagna, dopo Robbie Williams, Penelope Cruz e Steffi Graf.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: