▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple rinnova Logic Pro

Logic Pro X è stato progettato con un look nuovo e moderno, pur preservando e anzi ampliando le funzioni e gli strumenti potenti a cui si affidano i professionisti.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 16/07/2013

Apple ha svelato Logic Pro X, la versione più evoluta di Logic Pro, con una nuova interfaccia pensata per i professionisti, nuovi strumenti creativi e potenti per i musicisti e una collezione più ampia di strumenti ed effetti.
Logic Pro X include Drummer, una funzione rivoluzionaria che permette di aggiungere un sideman virtuale che in automatico suona insieme al brano dell’utente in un’ampia gamma di tecniche e stili di batteria, e Flex Pitch, che offre un editing della tonalità integrato per le registrazioni audio.
Apple ha presentato inoltre Logic Remote, un modo innovativo di suonare in Logic Pro X e controllare l’applicazione dall’iPad, che offre ai musicisti la versatilità di creare e mixare la propria musica da qualsiasi angolo della stanza. 
Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.  
Inoltre Logic Pro X amplia la ricca collezione di sintetizzatori e tastiere di Logic Pro con svariati, nuovi strumenti. Arpeggiator è uno dei nove nuovi plug-in MIDI e può trasformare un semplice accordo di tastiera in una performance elaborata. Il nuovo Retro Synth simula alcuni dei più famosi suoni di sintetizzatori classici degli anni ’70 e ’80, mentre Vintage Keyboards offre modelli realistici di piani elettrici, organi B3 e clavinet, con controlli evoluti per il tone shaping. Bass Amp Designer consente ai bassisti di suonare e registrare utilizzando amplificatori per basso vintage e moderni, con cabinet e microfoni configurabili per creare un rig completo e personalizzato.
Logic Pro X include inoltre una nuovissima Sound Library con una collezione di loop aggiornata e oltre 1500 patch di strumenti ed effetti, che utilizzano in maniera creativa Track Stacks, Smart Controls, Arpeggiator e altri nuovi plug-in.  
Logic Pro X è disponibile da  sul Mac App Store a 180 Euro IVA incl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: