▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon, quattro nuovi modelli PowerShot

Canon rinnova la versatile serie di fotocamere PowerShot, annunciando due modelli della famiglia SX, oltre alle potenti prosumer G16 e S120.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 22/08/2013

La serie di fotocamere PowerShot è nota per la robustezza e la qualità. Per estendere le proposte al pubblico di utenti appassionati di fotografia e agli amatori, Canon annuncia i modelli PowerShot G16 e S120, oltre alle nuove superzoom ad alte prestazioni PowerShot SX510 HS e SX170 IS.
Canon G16 e S120 rientrano nella categoria delle compatte prosumer e si distinguono per l’elevata velocità di reazione, in parte merito del processore dedicato Digic 6. HS System combina la CPU a un sensore CMOS tipo 1/1.7 da 12,1 MPixel ad alta sensibilità.
Questo si traduce in immagini con un’ampia gamma dinamica, basso rumore ed elevato livello di dettaglio anche in condizioni di luce scarsa (sensibilità fino a 12.800 ISO). Secondo Canon i nuovi modelli vantano inoltre un autofocus molto reattivo, con performance superiori del 40%/50%, rispetto ai modelli precedenti della stessa categoria.  
canon-quattro-nuovi-modelli-powershot-2.jpgNel dettaglio, PowerShot G16 è dotata di un obiettivo Canon (f/1,8-2,8) sviluppato utilizzando vetro ad alta rifrazione. Lo zoom ottico 5x offre vanta un’apertura di f/1,8 alla focale grandangolare di 28 mm e un'apertura di f/2,8 alla massima focale di 140 mm. Questo modello si caratterizza per la disponibilità di numerosi controlli manuali, pur mantenendo un’ottima maneggevolezza, per un utilizzo anche con una sola mano. Una “prima assoluta” per i modelli PowerShot serie G: la G16 dispone di connettività wireless.  
canon-quattro-nuovi-modelli-powershot-1.jpgLa PowerShot S120 è particolarmente sottile e monta un obiettivo f/1,83, con zoom ottico 5x ultra-wide 24mm f/1,8. L'ultra-grandangolare da 24 mm è ideale per catturare panorami di ogni genere e ben si adatta alle esigenze degli amanti della natura e a chi predilige la ripresa di ambienti estesi. S120 prevede una serie di controlli manuali e permette di condividere gli scatti direttamente su dispositivi portatili e social network, tramite il Wi-Fi integrato.
A livello costruttivo, S120 vanta un display LCD touchscreen da 3,0”. PowerShot S120 si avvicina al mondo reflex e offre una serie di “manualismi” tipici dei modelli EOS, per il pieno controllo delle principali impostazioni di esposizione. Le fotocamere offrono anche lo scatto multi-aspect e il formato RAW, oltre a due nuovi filtri creativi (Star e Sfocatura Sfondo)  

Per quanto riguarda i video, sia PowerShot G16, sia PowerShot S120 supportano il formato Full HD 60p, per la registrazione di filmati con audio stereo. Con entrambe le fotocamere, lo zoom ottico può essere utilizzato durante la ripresa, mentre l’AF continuo garantisce soggetti sempre a fuoco.
PowerShot G16 dispone di elaborazione Fine Detail Movie e riduzione del rumore avanzata a 60p, per la ripresa di filmati anche in condizioni di illuminazione difficili. Per una maggiore compatibilità con smartphone e tablet, PowerShot S120 e PowerShot G16 registrano in formato MP4 e i filmati possono essere facilmente transcodificati in-camera.
Entrambi i modelli saranno in vendita da fine settembre 2013 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 604,00 Euro per PowerShot G16 e 494,00 Euro per PowerShot S120.  

I modelli superzoom ad alte prestazioni Canon PowerShot SX510 HS e SX170 IS offrono rispettivamente un fattore di ingrandimento 30x e 16x, per riprese ravvicinate e primi piani d’effetto.
PowerShot SX510 HS e PowerShot SX170 IS saranno in vendita da fine agosto 2013, rispettivamente, al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 329,00 Euro e 198,00 Euro.
canon-quattro-nuovi-modelli-powershot-4.jpgDi seguito le principali caratteristiche tecniche:  
PowerShot SX510 HS
- Fotocamera con ultrazoom ottico 30x con obiettivo grandangolare da 24mm
- HS System: CMOS da 12,1 MP, DIGIC 4
- Intelligent IS, Dynamic IS avanzato
- Wi-Fi e GPS tramite dispositivo mobile
- Filmati Full HD, ingresso HDMI
- Grande LCD da 7,5 cm (3,0")
- Smart Auto che rileva 32 scene
- Zoom Framing Assist
- Completo controllo manuale  
canon-quattro-nuovi-modelli-powershot-3.jpgPowerShot SX170 IS
- Obiettivo grandangolare da 28mm con zoom ottico16x
- 16 Megapixel
- Intelligent IS
- Grande LCD da 7,5 cm (3,0") con visualizzazione di Consigli e Suggerimenti
- Smart Auto che rileva 32 scene
- Filmati HD
- Filtri creativi divertenti
- Completo controllo manuale
- Modalità Eco
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: