▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hugo Barra se ne va da Google per approdare a Xiaomi

Il vicepresidente di Android, Hugo Barra, ha deciso di lasciare Google e di collaborare con il produttore cinese Xiaomi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/08/2013

Uno dei più importanti vertici del colosso di Mountain View, Hugo Barra, ha deciso di lasciare Google e di collaborare con il produttore cinese Xiaomi.
Barra ricopre una posizione di rilievo all’interno di Big G: è infatti il vicepresidente di Android.
Ecco le parole utilizzate dallo stesso Barra in un post pubblicato su Google +: “Dopo quasi cinque anni e mezzo in Google e tre anni come membro del team Android – il più pazzesco gruppo di persone con cui ho lavorato nella mia vita – ho deciso di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Nel giro di qualche settimana entrerò a far parte del team di Xiaomi in Cina per aiutarli ad espandere il loro portafoglio prodotti e i loro servizi a livello globale –  come Vice Presidente dell’azienda. Sono davvero impaziente di affrontare questa nuova sfida e sono eccitato per la possibilità di continuare ad aiutare a guidare l’ecosistema Android. E’ stata un’incredibile cavalcata ed un grande onore fare parte del team Android di Google ed in particolare desidero ringraziare Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra per il loro fenomenale supporto e gli insegnamenti nel corso degli anni. Team Android, mi mancherete davvero tutti!”
Al momento non è ancora stato reso noto chi sarà il successore di Barra. Non resta che attendere le prossime settimane per capire quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: