▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

McAfee sceglie Dubai per il primo Cyber Defense Center

Il nuovo Centro offrirà ai clienti della regione EMEA una visione immediata delle minacce informatiche locali e delle modalità di difesa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/09/2013

McAfee ha annunciato l’apertura a Dubai del proprio primo Cyber Defense Center per offrire assistenza in caso di incidenti, valutazioni di sicurezza e formazione per i clienti nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Il lancio del CDC, il primo di McAfee a livello globale, è arrivato al momento giusto per quest’area geografica, dal momento che lo scorso anno sono state molte le aziende che hanno assistito ad attacchi di grande portata, e si prevede che il CDC sarà un ulteriore strumento per aiutare a proteggere la regione EMEA dalle minacce emergenti che si manifesteranno.
I governi della regione hanno investito diffusamente in nuove soluzioni per prevenire e ridurre al minimo l'impatto degli attacchi e il CDC di McAfee sarà un elemento di collaborazione importante con gli attori principalmente interessati a cercare nuovi modi per migliorare la protezione.
"La frequenza crescente di interruzioni dovute alle attività attivisti informatici, criminali e terroristi ha portato il problema di sicurezza in cima alla lista delle preoccupazioni", ha affermato Gert -Jan Schenk, presidente EMEA di McAfee . "Le aziende devono essere in grado di affrontare questi attacchi e di ridurre al minimo il loro impatto. Proprio in questo il CDC può svolgere un ruolo prezioso in caso di crisi, fornendo la voce di ricercatori esperti, di un supporto altrettanto preparato, attraverso l'ecosistema McAfee che include Supporto, Laboratori di analisi e ricerca e Servizi professionali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: