▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Xperia Z1, chassis impermeabile e fotocamera da 20,7 MPixel

Sony ha presentato Xperia Z1 all’IFA di Berlino, mostrando le peculiarità del sistema fotografico “G Lens” incorporato e le potenzialità del processore BIONZ dedicato.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 05/09/2013

Sony Xperia Z1 è uno smartphone di fascia alta, destinato prevalentemente agli amanti della fotografia e chi intende utilizzare il dispositivo come fidato compagno di viaggio, per reportage e vacanze.
Secondo il produttore, questo modello impermeabile combina “tutto il meglio della tecnologia di Sony” e offre intrattenimento a 360°, oltre a un’ampia gamma di prodotti associati, per un’esperienza fotografica completa.
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-2.jpgLo smartphone vanta un display da 5” (tecnologia Triluminos con X-Reality) e l’obiettivo “G Lens” di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0, un sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 e un processore di elaborazione delle immagini BIONZ per mobile.
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-1.jpg
La sofisticata elettronica e le ottiche di qualità, assieme all’alta velocità dell’otturatore e allo zoom 3x, consentono di riprendere soggetti e video di alta qualità. Come anticipato, lo chassis (disponibile nei colori nero, bianco e viola) è impermeabile ed è stato realizzato secondo i dettami del riconosciuto design OmniBalance di Sony, sfruttando materiali di alta qualità e ultrasottili. Questo terminale, oltre a essere bello da vedere è in grado di resistere alla polvere (IP55 e IP58). La solida monoscocca in alluminio con vetro temperato sul davanti e sul retro lo rende particolarmente solido e piacevole da usare.
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-3.jpgInternamento è stato adottato il SoC Qualcomm Snapdragon 800 di tipo quad-core, con frequenza a 2,2 GHz e comparto dati 4G LTE. La GPU integrata e il sistema dual ISP consentono di raggiungere un’esperienza visiva di alto livello, grazie a una grafica 3D veloce e fluida. La memoria integrata è di 2 GByte, mentre lo spazio per lo storage dei dati è di 16 GByte.
Xperia Z1 vanta inoltre una batteria da 3.000 mAh ad alte prestazioni. In “Modalità Battery STAMINA” il terminale è in grado di spegnere automaticamente le funzioni per risparmiare energia, riavviandole in caso di necessità.  
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-4.jpgSony Xperia Z1 è inoltre affiancato da una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche:
• Social live: Trasferisci in tempo reale i tuoi momenti preziosi da Xperia Z1 a Facebook per ricevere i commenti dei tuoi amici direttamente sullo schermo.
• Info-eye: Un’innovativa funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera.
• Timeshift burst: Scatta ogni volta la foto perfetta – Xperia Z1 riprende 61 immagini in 2 secondi – un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore – così che puoi rivederle e scegliere la migliore.
• Effetto AR: Sovrapponi una serie di divertenti animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentata SmartAR di Sony.
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-5.jpgTra le funzionalità più interessanti disponibili nel mondo Xperia Z1, il sistema PlayMemories Online, un servizio foto e video basato su cloud integrato nell’applicazione Album. La nuova funzione ‘All Sync’ consente all’utente di autocaricare istantaneamente tutte le sue foto senza alcun limite di spazio. Immancabili, le applicazioni “WALKMAN” e Movies Sony, che consentono di accedere a oltre 22 milioni di brani sull’App “WALKMAN” grazie a Music Unlimited e a oltre 150mila film e serie televisive sull’App Movies, con Video Unlimited.
Xperia Z1 è dotato della nuova applicazione TrackID TV, che migliora l’esperienza televisiva consentendo all’utente di cercare, condividere e consultare le informazioni relative agli spettacoli televisivi trasmessi, quali cast e troupe, biografie, filmografia o Tweet correlati.  
sony-xperia-z1-lo-smartphone-impermeabile-con-foto-6.jpgXperia Z1 vanta una lunga serie di accessori dedicati:
• QX10/QX100: Fotocamere “lens-style” ad alte prestazioni studiate per essere montate sugli smartphone e funzionanti attraverso lo schermo dello smartphone – il partner perfetto per Z1.
• Smart Imaging Stand IPT-DS10M: Un accessorio intelligente che aiuta Xperia Z1 a rilevare i sorrisi e riprendere i momenti speciali senza tenere in mano l’apparecchio.
• Cavalletto per smartphone SPA-MK20M: Un cavalletto versatile perfetto per migliorare la stabilità quando si scattano foto o si riprendono video.
• SmartWatch 2 – Da usare come secondo schermo per Xperia Z1. Leggi i messaggi, gestisci le chiamate, accedi con facilità alle notifiche – il tutto dal tuo polso. Aziona l’otturatore della fotocamera Xperia. Scarica altre app fotografiche per migliorare l’esperienza d’uso di Xperia Z1. Sony collabora continuamente con gli sviluppatori per realizzare app ancora più ottimizzate.
• SBH52 Smart Bluetooth Handset – accessorio audio wireless a prova di spruzzi - Nuove cuffie e microfoni wireless di qualità abilitati a NFC.
• SmartTags NT3 – Crea un’esperienza unica per il tuo tag e condividilo con un amico via NFC.
• Aggiornamento continuo dell’esperienza nel tempo grazie a Bluetooth Music Receiver BM10 – per inviare musica e audio da Xperia Z1 all’impianto Hi-Fi di casa
• Miracast Wireless Display IM10 – Riproduci il display dello smartphone sul tuo TV HD o proiettore

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: