▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation Vita,Sony presenta un nuovo modello

Sony presenta un nuovo modello della consolle PlayStation Vita, che dovrebbe essere il 20% più sottile e il 15% più leggera. Il dispositivo sarà inoltre dotato di una batteria avente maggiore autonomia.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 10/09/2013

In attesa del lancio della tanto attesa PlayStation 4, Sony presenta un nuovo modello della consolle PlayStation Vita.
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova versione dovrebbe essere il 20% più sottile e il 15% più leggera. Presenterà inoltre 1 Gb di storage integrato, una porta microUSB per la ricarica della batteria e un nuovo display LCD, mentre quello precedente era del tipo OLED.
La nuova PS Vita sarà dotata di una batteria con una maggiore autonomia: si stima infatti possa essere di circa 6 ore.
La consolle sarà disponibile in 6 colori diversi (bianco, nero, blu, giallo, rosa, verde oliva).
La data di lancio in Giappone sarà verosimilmente il 10 ottobre prossimo.
La vera novità è però rappresentata da PS Vita TV, uno scatolotto bianco che è in grado di fare lo streaming di contenuti video e videoludici sul televisore domestico (via HDMI o wireless) ed è compatibile con le consolle PSP, PS Vita e PS4.
Nello specifico, utilizzando un controller DualShock 3 (il medesimo della PS3) l'utente può godere dei propri titoli mobili preferiti sul TV-set di casa e non solo: per PS Vita TV Sony prevede il remote play per i giochi di PS4. Il debutto nipponico di PS Vita TV avverrà il 14 novembre prossimo: il costo dovrebbe essere di 100 dollari circa.

Il 22 febbraio, infine, dovrebbe arrivare sul mercato giapponese la tanto attesa PlayStation 4, che sarà commercializzata al costo di 39.980 yen.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: