▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WeChat: linea diretta con l’Italia

La grande crescita di utenti la rende una tra le applicazioni di comunicazione social più utilizzate dagli italiani.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/09/2013

WeChat, l’innovativa applicazione per la comunicazione sociale per mobile, si è presentata oggi per la prima volta al pubblico italiano alla presenza di oltre 100 invitati tra giornalisti, blogger e aziende, e dei due ospiti d’eccezione Francesco Facchinetti e Alessia Ventura. Lanciato in Italia nel luglio 2013, WeChat ha ottenuto un aumento esponenziale degli utenti registrati dopo il lancio della campagna televisiva che ha visto come protagonista Lionel Messi, posizionando il nostro Paese come prima nazione europea a recepire l’applicazione e consolidando così la sua popolarità a livello globale. WeChat è molto più di una app di messaggistica istantanea perché arricchisce l’esperienza dell’utente come una vera e propria piattaforma sociale per mobile.
Gli utenti di WeChat, infatti, non si limitano a chattare: possono condividere “Momenti”, adesivi, immagini e video con amici e persone care in un modo divertente e intuitivo. A pochi giorni dal lancio, WeChat è diventata una delle applicazioni social più usate in Italia e sta progettando molte altre iniziative per incoraggiare le aziende che sono interessate a instaurare una partnership e creare interessanti occasioni di interazione attraverso la piattaforma.
“Ringraziamo gli Italiani per il supporto che stanno dando a WeChat e per averla resa l’applicazione social più scaricata nel mese di luglio. Gli italiani sono rinomati per essere dei comunicatori molto espressivi e appassionati: ritengo che in parte sia questa la spiegazione per cui hanno accolto così favorevolmente WeChat. A volte i messaggi di testo non sono sufficienti per comunicare i propri pensieri! Non è un caso, quindi, che l’Italia sia uno dei cinque Paesi in cui la funzione di messaggio vocale ha riscosso maggior successo”, afferma Dennis Hau, Head of International Product Center, International Business Group Tencent, gruppo di cui WeChat fa parte.
WeChat ha più di 100 milioni di utenti registrati nei mercati internazionali e sta ottenendo velocemente una grande popolarità, diventando la quinta app più popolare a livello mondiale secondo Global Web Index research.
WeChat si installa gratuitamente su dispositivi iOS, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry.  
Per ulteriori informazioni: www.wechat.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: