▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia, in programma un evento per il 22 ottobre

Il prossimo 22 ottobre, Nokia dovrebbe lanciare il phablet Lumia 1520 e forse il suo primo tablet da 10.1” con Windows 8.1 RT.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 18/09/2013

Il 22 ottobre prossimo, Nokia rinnoverà la gamma Lumia.
Secondo alcuni rumors, in quell’occasione, la celebre azienda finlandese dovrebbe lanciare il phablet Lumia 1520 e forse il suo primo tablet da 10.1” con Windows 8.1 RT.
L’annuncio dell’evento è stato dato dalla stessa Nokia su Twitter, ma ancora non è stata resa nota la location: “in Nokia, non smettiamo mai di innovare. Più informazioni da condividere il 22 ottobre #nokia #innovationreinvented”.
Sembra che l’evento fosse inizialmente previsto a NewYork per la fine di settembre, ma l’azienda finlandese avrebbe deciso di rinviarlo a causa dell’acquisizione da parte di Microsoft.
Per quanto concerne il phablet Lumia 1520, sappiamo che si dovrebbe trattare di uno smartphone caratterizzato da dimensioni ampie per via del grande display integrato (da circa 6”) e progettato per rinnovare la gamma Lumia.
Lumia 1520 dovrebbe essere dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di storage per l’archiviazione dei dati (espandibile tramite schede microSD) e una fotocamera PureView verosimilmente simile a quella integrata nel Lumia 925.
Il sistema operativo installato dovrebbe essere nientemeno che la più recente release di Windows Phone 8 con la General Distribution Release 3 (GDR3), che introdurrà diverse novità nella piattaforma mobile di Microsoft.
Le informazioni riguardanti il tablet sono più scarse, ma si vocifera possa essere un prodotto con schermo Full HD da 10.1”, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore con sensore da 6 megapixel. Il design dovrebbe essere elegante, dalle linee sottili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: