▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sbarca su Apple Store l'app gratuita "Percorso 1000 giorni" di Mellin

Menù personalizzati, consigli nutrizionali e video ricette per accompagnare la crescita del bambino.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/10/2013

Percorso 1000 giorni" è l’applicazione pensata da Mellin per offrire alle mamme più di 200 consigli nutrizionali, oltre 2500 menù settimana per settimana studiati per ogni fase della crescita del bambino e tante video ricette.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple Store, nella categoria Istruzione, ed è inoltre disponibile in versione web sul sito percorso1000giorni.it di Mellin.
L’App, sviluppata in collaborazione con la Dottoressa Silvia Scaglioni, pediatra esperta in nutrizione,e con contenuti scientifici approvati dalla Società Italiana di Pediatria , accompagna il percorso di crescita del bambino, e offre alle mamme la possibilità di scoprire gli alimenti più adatti e suggerimenti utili per un’alimentazione corretta e bilanciata.
E’ sufficiente indicare la fase di crescita che si sta attraversando e il tipo di allattamento, e automaticamente l’App propone menù adeguati alle esigenze nutrizionali del bambino, pasto per pasto, giorno dopo giorno. In più, i menù cambiano secondo la stagionalità degli ingredienti, stimolando così la curiosità del bambino per sapori diversi, premessa indispensabile per una dieta varia e quindi per un’alimentazione salutare.
Le mamme, inoltre, potranno in ogni momento modificare un pasto proposto, semplicemente inserendo nuovi ingredienti, e ottenendo un nuovo menù personalizzato, sempre nutrizionalmente bilanciato. In più è possibile organizzare in pochi istanti la lista della spesa settimanale e, se la famiglia si allarga, gestire contemporaneamente i profili di più bambini.
Ma non solo: l’App è pensata per supportare anche le future mamme in dolce attesa che potranno usufruire di consigli, suggerimenti e video tutorial settimana per settimana durante il periodo della gravidanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: