▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung annuncia Galaxy Round

Samsung lancia sul mercato coreano Galaxy Round,il primo smartphone dotato di schermo flessibile super AMOLED in formato FHD.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 09/10/2013

Samsung ha annunciato il primo smartphone dotato di schermo flessibile super AMOLED in formato FHD: si tratta di Galaxy Round, dispositivo che presenta uno spessore di 9,7 millimetri e un peso di 154 grammi.
Lo schermo flessibile da 5,7” ha permesso alla scocca di avere un design ricurvo.
Per quanto concerne le specifiche tecniche del telefono, le prime indiscrezioni rivelano che Galaxy Round è dotato di un supporto per le reti mobili LTE-Advanced e, con molta probabilità, del chip Snapdragon 800.
La conformazione ricurva della scocca ha consentito di implementare nuove funzionalità nell’interfaccia utente, come per esempio il Roll Effect che consente di visualizzare data, ora, chiamate perse e stato della batteria.
Il tutto può essere effettuato semplicemente utilizzando un dito per inclinare lo smartphone.
Gravity Effect permette di creare un’interazione visiva con lo schermo inclinando il dispositivo, mentre Bounce UX offre la possibilità di controllare l'interfaccia utente, passando per esempio alla traccia musicale precedente o successiva.
Galaxy Round sarà lanciato sul mercato coreano questa settimana nella colorazione Luxury Brown.
Allo stato attuale non sono ancora stati rivelati dettagli circa la commercializzazione del dispositivo in Europa e negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: